Tra poco, venerdì 1° luglio, dopo tre anni di pandemia, finalmente la “100%100 Danza” diretta da Carlotta Bilato torna a presentare il saggio di fine annoe lo fa al Teatro Giuseppetti di Tivoli. Si tratta di “Aladdin” che coinvolge tutti gli allievi, dai più piccoli di tre anni e mezzo fino agli adulti. Sono presenti coreografie di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, break dance, danze orientali. Samuele Caratelli vestirà i panni di Aladdin, la scimmia Abu, sua fedele compagna, la interpreta Luca Fiorini, il Genio Luciano Palone, Jafar Veronica Radu e Jasmine Maria Chiara Russo.
Come ci ha riferito la Bilato non è il solito saggio con i vari balletti scollegati fra loro, ma sono tutti incastrati nel Musical, come parte integrante della storia. Si va in scena al teatro Giuseppetti con una particolare tecnica di montaggio audio e video. Le coreografie sono al 90% della Bilato e la voce narrante ed il presentatore è Antonio Tocco, reduce dal successo al BOAT, il Teatro di Bologna, aperto da un anno, grande contenitore artistico all’aperto. Prossimamente saranno annunciati i nuovi progetti per l’anno 2022/2023. Intanto dal 4 luglio partiranno tre settimane di centro estivo. Quest’ultimo è stato un anno pesante, difficile, per la Scuola di Danza a causa delle spese, dei rincari continui, senza avere le consuete presenze in sala, per le difficoltà dovute alle restrizioni pandemiche. Si spera in un futuro meno difficoltoso.
Articolo a cura di RITA CERASANI
Foto di archivio
Leggi anche: Continuano i preparativi per la festa al Colubro di Artena: tra gli ospiti Daniele De Martino e i The Kolors
Be the first to comment on "“ALADDIN” al teatro Giuseppetti di Tivoli dalla “100%100 Danza” di Artena"