Domenica 18 dicembre 2022 l’associazione Freaks&Friends ha organizzato un evento in favore del Cammino di San Tommaso, un percorso molto articolato e improntato sulla valorizzazione del territorio e dell’ADMO di Frosinone , Associazione donatori di midollo osseo.
Le persone che hanno partecipato sono state diciannove, provenienti da Velletri, Lariano, Colleferro, Mentana e Valmontone. La partenza è stata fissata presso la stazione di Velletri, e da lì i partecipanti si sono recati con il treno regionale a Roma. Una volta arrivati nella Capitale, dopo aver preso la Metropolitana A direzione Ottaviano, vi è stato il ritrovo presso piazza San Pietro, punto di partenza prefissato dall’ associazione.

Dopo la foto di rito, è iniziato un percorso molto arduo, di cinquanta chilometri e mille metri di dislivello. Le modalità con cui è stato affrontato il viaggio sono state molteplici; alcuni hanno preferito andare in bicicletta, altri a piedi, altri addirittura di corsa, ma tutti coloro che hanno preso parte a questo evento hanno affrontato le difficoltà della città di Roma, dell’Appia Antica e dei boschi.

Il punto di arrivo era la farmacia Comunale di Lariano, in cui grazie all’ospitalità del dottore Luca D’Ortona, i viaggiatori hanno potuto scambiarsi dei doni natalizi , in particolare i panettoni, di cui il ricavato andrà all’associazione Admo. Rinnoviamo i complimenti ai Freaks&Friends per l’impegno collettivo e auguriamo loro di organizzare altre iniziative a beneficio di questa nobile causa.
Articolo a cura di CHRISTIAN CONVERSI
Foto di MARCO RICASOLI
Be the first to comment on "Allena…menti Collettivi dei Freaks &Friends"