Vi sveliamo i segreti del PT studio privato che offre servizi innovativi per il benessere della persona
Avere un personal trainer a disposizione invece che a casa in una palestra fornita con tutti gli attrezzi che fanno al caso tuo. Questa nuova tendenza nel mondo dell’attività fisica si sta diffondendo sempre di più e grazie all’intuito del giovane Mattia Velli è arrivata da qualche tempo anche ad Artena, nel sud della provincia di Roma ed in poco tempo è riuscito a coinvolgere un’ampia clientela che va da Colleferro, a Valmontone a Lariano ed ovviamente ad Artena.
Come funziona questa nuova attività ce lo siamo fatti spiegare proprio dal fondatore Mattia Velli, del 1993 di professione professore di scienze motorie all’IPSSAR di Velletri e Personal trainer. “Da qualche tempo ho aperto il PT Club studio privato per allenamenti che si trova nella trafficata via Domenico Posperi nella parte bassa di Artena proprio di fianco alla Lidl. La grande differenza con le palestre tradizionali è che noi lavoriamo prevalentemente con i personal, quindi fondamentalmente ogni persona è seguita durante tutta l’ora dell’allenamento e c’è la possibilità anche di creare degli small group o di allenarsi da soli.
Il nostro punto di forza, quindi, è l’allenamento personalizzato. Ognuno ha il suo personal che lo segue, ha la sua scheda che viene strutturata in base a una a un esame chinesiologico che facciamo in fase preliminare. Quindi, nel momento in cui la persona viene e si iscrive, gli facciamo un esame fisico per valutare lo stato di efficienza fisica.
Inoltre, la nostra nutrizionista, la dottoressa Caterina Segatori, analizza la parte riguardante la composizione corporea e se necessario consiglia una dieta da seguire. I risultati vengono inseriti all’interno di una scheda personale e sulla quale, fondamentalmente, noi sviluppiamo il programma di allenamento.
Ovviamente il programma ha una durata che può variare da un numero minimo di 8 lezioni fino 110 lezioni, quindi in base all’obiettivo e alle lezioni che abbiamo a disposizione, noi creiamo un percorso più adatto a quella persona”.
Un servizio che rappresenta un novità in queste zone a sud della provincia di Roma?
“Diciamo che la vera forza del PT Club – ci dice ancora Mattia Velli – è che siamo gli unici a offrire un servizio così su questo territorio, in particolar modo ad Artena, ma anche nei dintorni, insomma, non sono molti gli studi personal. L’idea del PT Club è nata da brutto periodo del Covid perché dopo la chiusura delle palestre si è sviluppato molto il servizio del personal ed anche le lezioni online o comunque qualcuno che ti seguisse personalmente, quindi con poche persone per allenarsi, perché non lo si poteva in gruppo.
Adesso le persone si sono rese conto che a volte è meglio la qualità alla quantità, nel senso è meglio spendere un pochino di più per essere eseguiti, avere un servizio personale, piuttosto che magari andare in una palestra e essere lasciati soli o fare corsi di gruppo.
Sono assistito da personale qualificato nella nostra struttura: abbiamo chi si occupa di pre pugilistica e di preparazione a uno sport di contatto, oppure, chi si occupa della parte AMPA, cioè l’attività motoria preventiva adattata per persone un pochino più fragili e con patologie oppure chi fa bodybuilding per sport.
La nostra forza è questa, la diversificazione, cioè personalizzare e offrire diversi tipi di servizi in base all’allievo che abbiamo davanti per permettere a tutti di tornare in forma! Offriamo piano di allenamento per la preparazione atletica, classico rassodamento, per il ritorno all’attività fisica per persone che sono inattive da tanto o che non sono state mai allenate
Be the first to comment on "Allenarsi con un personal trainer in uno studio ad Artena"