“Dolci baci languide carezze”, ciak si gira ad Anagni il nuovo cortometraggio di Fernando Popoli, con gli studenti del Convitto Regina Margherita. Una storia d’ amore, di gelosia e di litigi tra un ragazzo e una ragazza che finisce a lieto fine. Ambientato nelle bellissime sale dell’Istituto e nel teatro del Liceo, vede tra i protagonisti i giovanissimi: Sara Severa, Andrea Crescenzi e Federico Gentili e l’attrice Eugenia Tamburri, nel ruolo della docente di teatro. Il film è il completamento del corso sul linguaggio del cinema tenutosi nei mesi precedenti al quale hanno aderito cinquantadue studenti alcuni dei quali hanno seguito e partecipato alle riprese e hanno svolto con grande capacità interpretativa i ruoli principali.
Il progetto è finanziato dal Miur, Ministro dell’Istruzione, della Università e della ricerca e dal Mibact, Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, nell’ambito del bando pubblico: “Cinema per la scuola”.
“E’ il secondo anno che veniamo finanziati”, ha dichiarato il regista Fernando Popoli, “è siamo lieti di contribuire a diffondere la cultura del cinema e la tecnica del film tra le giovani generazioni. La nostra è la civiltà dell’immagine e bisogna capirla, saperla flirtare e conoscerla per poterne essere fruitori intelligenti”.
Be the first to comment on "Anagni, “Dolci baci languide carezze” è il titolo del cortometraggio che si sta girando all’interno del convitto Regina Margherita"