AURA a Labico: giovani artisti in mostra

Un’iniziativa organizzata dai giovani per i giovani

Sabato 10 settembre alle ore 17.30 a Labico, presso i Giardini di Palazzo Giuliani, si svolgerà AURA, un evento volto alla valorizzazione dei giovani talenti e delle loro passioni.

Questo evento è giunto al secondo anno consecutivo, ed è stato ideato dal Forum Giovani di Labico, un gruppo di ragazzi che negli ultimi mesi si è distinto per l’organizzazione di diverse attività volte ad includere e coinvolgere la popolazione giovanile del territorio (tra gli ultimi eventi organizzati dal Forum ricordiamo le giornate di New Harlem, a Colle Spina).

Come si svolgerà la serata?

La serata avrà inizio alle ore 17.30. Fin da subito ci sarà l’esposizione di varie opere d’arte, accompagnate da musica. Gli artisti figurativi protagonisti della serata con le loro opere sono: Irene Mathilda Alaimo, Aurem, Leonardo Crisci, Sebastiano Costa, Carlotta Musacchia, Marco Polo, Rivera, Flavia Redi, Silvia Venticinque.

Durante tutta la sera saranno serviti cibo e bevande, e si alterneranno gli artisti musicali Clairedemilune, Guidobaldi, Redh, LaCattedrale, Leonardo, Rizzo & Band, Cascate, I’M.ALL.

La partecipazione alla serata è libera e gratuita, anche se è preferibile prenotarsi o tramite la pagina Instagram dell’evento, o al numero di telefono 392 827 4721, oppure seguendo le indicazioni a questo link. Chi prenota tramite il link riceverà uno shot in omaggio.

Perché l’evento si chiama “AURA”?

Abbiamo chiesto ai ragazzi del Forum Giovani Labico come mai abbiano scelto questo nome, “Aura”. A rispondere è stata Susanna Maria Proietti, una delle organizzatrici dell’evento e membro del Forum:

“Aura è un soffio di vento.
È aria che si sposta e movimento continuo.
Abbiamo immaginato lo spazio dei giardini come le muse degli artisti e allo stesso modo richiediamo agli artisti di riconquistare lo spazio, raccontando il loro rapporto intimo e/o universale con questo.
Notiamo che l’arte è stata un tempo, ed è anche ora, l’arma che permette alle generazioni di brillare, e quindi di farsi ventata d’aria fresca.
Ecco perché Aura”.

Ricordiamo che l’entrata per i giardini di Palazzo Giuliani si trova su “Vicolo delle Coste”, a cui si può accedere da Piazza Mazzini.

Articolo a cura di Esmeralda Moretti

Be the first to comment on "AURA a Labico: giovani artisti in mostra"

Leave a comment