Babbo Natale ad Artena e Genazzano; “Candle Light” a Zagarolo e Carpineto Romano. Questi gli appuntamenti che si sono svolti tra giovedì 22 e venerdì 23 dicembre nei Comuni consorziati con I Castelli della Sapienza.
“Quest’anno Genazzano ha presentato un programma di eventi natalizi molto ricco con tante iniziative per i bambini. La partecipazione numerosa agli eventi natalizi dedicati ai bambini ci ricorda come il Natale sia una festa dedicata ai più piccoli e alla famiglia – così il vicesindaco di Genazzano Alessio Zambon – Il divertimento e la gioia negli occhi dei bimbi durante lo spettacolo di Babbo Natale con elfi e renna, svolto presso la scuola primaria, ci deve far riflettere su come il futuro debba essere sereno e prodigo di ottimismo. Il Villaggio di Babbo Natale che in piazza ha accolto i piccini della scuola dell’infanzia e del nido ci ha fatto riscoprire il senso di comunità che deve essere trasmesso di generazione in generazione. Il supporto del Consorzio I Castelli della Sapienza è ogni anno sempre prezioso e di qualità, un ringraziamento da parte della comunità di Genazzano”.
“Un concerto emozionante in un’atmosfera sublime – ha commentato la sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi – Musica di grande spessore e artiste molto brave . Il tutto nella cornice unica della chiesa di San Pietro . Alta la partecipazione e la soddisfazione degli spettatori”.
I prossimi appuntamenti: lunedì 26 dicembre alle 17:30 al parco Mancini di Valmontone per la 50^ edizione del presepe vivente; venerdì 30 dicembre alle 21 a Zagarolo parrocchia di San Lorenzo il “Christmas Gospel”; domenica 1 gennaio alle 18:30 a Labico presso la chiesa Sant’Andrea apostolo il concerto di Capodanno.
Dal presidente Angelo Rossi e dal Consorzio I Castelli della Sapienza buon Natale.
Articolo a cura di MANUEL MANCINI
Be the first to comment on "Babbo Natale ad Artena e Genazzano; “Candle Light” a Zagarolo e Carpineto Romano"