Chiusura in grande per il Bosco di Paliano, per il 2022 tante le novità all’interno del Monumento Naturale

Con un’intera giornata ricca di eventi in occasione di Halloween con spettacoli, giochi, fachiri, musica e cartomanti, percorso horror, tiro con l’arco ai fantasmi, passeggiate a cavallo con la lanterna e la straordinaria partecipazione di tantissime famiglie con bambini che si sono divertiti sino all’inverosimile con tutti gli scherzetti che gli sono stati proposti e per loro però, anche tanti dolcetti il Bosco di Paliano ha chiuso i battenti per l’anno 2021, dando appuntamento a tutti alla primavera de 2022.

E’ stata una giornata diversa quella che le famiglie hanno trascorso nel bosco di Paliano, che mai come quest’anno ha visto la consacrazione del successo di questa brillante iniziativa.

Alla serata conclusica ha partecipato l’assessore al bilancio Simone Marucci che  a nome dell’Amministrazione Comunale ha dichiarato “Sono molto soddisfatto e felice di aver assistito in questi due anni alle magnifiche iniziative portate avanti ne “Il Bosco di Paliano”. In questa giornata conclusiva, in attesa della ripartenza il prossima anno, voglio ringraziare la famiglia Ruffo, Domitilla che con impegno ha creato l’energia magica necessaria a far vivere un sogno, una visione, trasformandola in realtà. Qualcosa che sta oltre può essere visto soltanto da chi ha la capacità di sentire il vento che tira…come il marinaio esperto che fa salpare l’ancora e fa partire una nave di legno e radici che al posto delle vele ha foglie, mentre il viaggio continua tra mille emozioni”.

“Tante sono state le iniziative portate avanti dalla famiglia Ruffo da quando è stato aperto “Il Bosco di Paliano”, tanti successi che hanno coinvolto molti palianesi e altrettanti ospiti mossi dall’interesse e dal fascino di questa magnifica area e dalle attraenti iniziative proposte. Ringrazio dunque la famiglia Ruffo per il costante dinamismo mostrato”. Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.

Per il prossimo anno 2022 ci sono grandi aspettative nell’area del monumento naturale de “la Selva di Paliano” perché riaprirà anche l’ex parco uccelli denominato Parco Salute con l’inaugurazione prevista per il 14 febbraio 2022, con il bacio inaugurale degli innamorati che parteciperanno all’apertura.

E’ il caso veramente di dire: Fusse ca fusse la vota bona per rivedere quel bellissimo polmone verde messo a disposizione del grande pubblico e se è vero che l’unione fa la forza, anche l’ex parco uccelli insieme agli spazi dei grandi eventi dell’Agricola Nicoli, dovrebbero far tornare questa zona come era nei sogni di Don Antonello Ruffo, al quale deve andare tutto il rispetto perché ha creato un’oasi davvero fantastica nella sua ex proprietà che ora tutti vogliono che riparta, visti gli attestati che stanno arrivando.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Chiusura in grande per il Bosco di Paliano, per il 2022 tante le novità all’interno del Monumento Naturale"

Leave a comment