Colleferro, al via le vaccinazioni nella farmacia Comunale della Coop. Il martedì mattina e il venerdì pomeriggio dopo la prenotazione con il servizio Regionale

E tre. Ma potrebbero essere addirittura quattro i punti di vaccinazione pubblica, dopo l’apertura di quello della Farmacia alla Coop al momento solamente il martedì mattina e il venerdì pomeriggio con 25 vaccinazioni. Ma si è attrezzati per farne 200 al giorno di quello monodose johnson&Johnson.

Ovviamente le prenotazioni si fanno normalmente attraverso il servizio vaccinale del portale regionale, dove alcuni farmacisti, che hanno fatto dei corsi di formazione, inietteranno il vaccino in tutta sicurezza per poi restare 15 minuti in attesa.

 “Il comune si è fatto carico di questo nuovo servizio – ha esclamato il sindaco Pierluigi Sanna durante la conferenza stampa di presentazione per questo nuovo ed importante servizio per la città, ma anche per tutto il comprensorio. In città ci sono 13 positivi, due dei quali ricoverati presso gli ospedali pubblici, però non si può fare di più perché c’è carenza di vaccini, anche se i risultati dei vaccini per gli ultraottantenni si è arrivati a circa il 90 percento, mentre per gli ultrasettantenni si sta intorno al 70/80 percento. Quindi dati molto confortanti che evidenziano come il Comune di Colleferro sia all’avanguardia in questa materia”. Ad affiancare il Sindaco anche l’assessore Francesco  Guadagno che ha fornito i dati di questa importante operazione, perché se arrivano i vaccini, “l’amministrazione comunale è disponibile ad aprire anche l’altra sede della farmacia comunale al 4 Chilometro sulla via di Artena. Essendo anche quest’ultima farmacia, come quella del quarto km un punto di riferimento per tutta la città”

Be the first to comment on "Colleferro, al via le vaccinazioni nella farmacia Comunale della Coop. Il martedì mattina e il venerdì pomeriggio dopo la prenotazione con il servizio Regionale"

Leave a comment