Colleferro, ben 6 candidati alle comunali hanno preso zero voti, ovvero non si sono votati neanche da soli

Ci sono delle curiosità che emergono dai dati delle ultime elezioni Comunali di Colleferro stravinte dal giovane sindaco Pierluigi Sanna on oltre il 75 percento e che ha portato in maggioranza ben tredici consiglieri. Il PD, l’unico partito di sinistra nella coalizione, ha confermato tre consiglieri comunali (Diana Stanzani vice sindaco uscente a 285, la sorpresa del giovane Daniele Tapurali con 251 preferenze e Vincenzo Stendardo detto Enzo e presidente del consiglio comunale uscente) ma anche in questa lista c’è un candidato che ha riportato 0 voti.

Ma a zero voti o meglio preferenze ci sono altri cinque candidati ed addirittura 3 nella lista Movimento Democrazia Sociale; uno nella lista Civica Amo Colleferro addirittura 2 nella lista Progetto Popolare. Mister preferenza è risultato essere l’assessore uscente all’ambiente Giulio Calamità con 1035 voti di preferenza a cui questa volta, molto probabilmente, toccherà anche l’incarico di vice sindaco senza discussioni di sorta anche se più di qualcuno lo vorrebbe vedere come assessore Regionale all’Ambiente per la sua spiccata preparazione nella materia, perché è stato colui che ha convinto la Regione Lazio, che non aveva esperti, a far cambiare direzione verso la raccolta circolare. Questo fatto lo ha posto un gradino più in alto degli esperti regionali.

Per le nomine degli assessori bisognerà attendere ancora alcune ore ma c’è un altro interrogativo che pesa sulla città: con questo risultato Sanna merita un posto da consigliere regionale alla Pisana però per essere eletto li dovrebbe lasciare la carica di Primo cittadino e si è in attesa che “l’anatra zoppa” con la quale Zingaretti governa il Lazio trovi una nuova fisionomia visto che il vice presidente del Consiglio Regionale Cangemi ha aderito alla Lega di Salvini ed è stato lui che ha retto la maggioranza Zingaretti finora. Con il passaggio alla lega, che farà? Sarà attaccato alla poltrona anche lui, oppure da retta al suo nuovo partito?

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Colleferro, ben 6 candidati alle comunali hanno preso zero voti, ovvero non si sono votati neanche da soli"

Leave a comment