Colleferro, il Casale dello Sport presenta la Cryosauna: il freddo che fa bene

Una nuova realtà sportiva ha preso piede in questi giorni a Colleferro. Stiamo parlando de Il Casale dello Sport “risorto” nella zona antica di Casal Tomassi in Via Giotto 129/133. Anticamente nata come fabbrica per il baco da seta, ancor prima della costruzione della casa comunale, è stata in seguito trasformata in palestra ma solo ora, dopo essere rimasta chiusa per svariati anni e dopo un lungo restyling, è diventata un fiore all’occhiello di questo quartiere e sicuramente della cittadina stessa.

All’interno della struttura sarete accolti da un’ampia e confortevole sala d’attesa per poi proseguire in due ampie sale attrezzate per le attività di scienze motorie e judo, una sala dedicata alla boxe, un secondo piano adibito ad oggi per i corsi di pilates e una parte dedicata alla Cryosauna per il recupero muscolare.

Grande novità di questa nuova apertura è proprio la Cryosauna by Cryoitalia.

La Cryosauna, ovvero il trattamento del freddo che fa bene, con temperature che vanno dai meno 130° ai meno 190°, è conosciuta sin dai tempi degli Egizi e diventata famosa in America grazie a sportivi ed attori di fama mondiale che ne fanno uso ormai da anni per beneficiare di tutti i suoi effetti.  Da qualche tempo questa pratica è sbarcata anche in Italia.

Nello spazio di Colleferro i clienti potranno usufruire del macchinario per la Cryosauna in compagnia del personale altamente qualificato che spiegherà il funzionamento del tutto e che li assisterà per tutto il tempo della terapia.

Il trattamento consiste nell’esporre il corpo, per non più di tre minuti, a temperature estreme con lo scopo di alleviare il dolore e promuovere la salute ed il benessere generale.

Diversi gli ambiti da cui arrivano quattro vantaggi principali:

Muscoli ed articolazioni. La cryosauna può accelerare il recupero muscolare, ridurre il danno tissutale, diminuire l’infiammazione ed alleviare il dolore aumentando la sopravvivenza cellulare, il sistema immunitario ed il flusso di energia.

Attività cardio – metabolica: La cryosauna innalza il livello del metabolismo basale stimolando una perdita di peso fisiologica e conseguente effetto positivo sul sistema cardivascolare.

Il tuo corpo può bruciare fino a 900 calorie in una sola seduta di tre minuti.

Anti – aging: la Cryosauna promuove il ringiovanimento cellulare, migliorando il tono delle pelle, riducendo i segni dell’invecchiamento ed aumentando i livelli di collagene. Si può ottenere una pelle più liscia, tonica e luminosa.

Salute e benessere: la Cryosauna stimola il rilascio di endorfine che alleviano lo stress dando una scarica di adrenalina ed un senso di benessere per tutta la giornata.

Per info e prezzi potete chiamare il numero 3355891250 oppure 0669401778 o mandare una mail a ilcasaledellosport@gmail.com

Be the first to comment on "Colleferro, il Casale dello Sport presenta la Cryosauna: il freddo che fa bene"

Leave a comment