Colleferro, in Amazon é una priorità garantire la sicurezza sul posto di Lavoro. Presto assunti dipendenti sordomuti

Nel  giorno per la sicurezza mondiale sul posto di lavoro Amazon, il mega centro di distribuzione situato nel comune di Colleferro e piazzato sulla Palianese, ha annunciato che verranno assunte ben 9 persone sordomute, anche perché per loro è una vera priorità il garantire la sicurezza alle maestranze ed a tutto il personale al lavoro.

E’ stato il direttore dello stabilimento Oreste Romanelli ad illustrare ai presenti,  responsabili di altre aziende del posto ma anche del Nord Ciociaria ed agli studenti universitari del corso sicurezza, quanto si sia meticolosi con il Safety First, che consente di fare corsi di sicurezza, per tutti i dipendenti.  

Intanto, all’interno del centro di Colleferro è stata creata anche un’infermeria, per il primo soccorso, ma l’attenzione dei responsabili in questa materia è davvero al massimo, perché basta una virgola fuori posto, che viene studiata e sistemata a favore della sicurezza. “In Italia –  ha dichiarato il direttore Romanelli che ha accolto la stampa ed i visitatori – , abbiamo investito 10 milioni di euro in progetti ad hoc per la sicurezza e sono state erogate 500.000 ore di formazione, perché l’attività passa anche per la formazione che da noi è continua, con 800 professionisti”. Quindi a supporto dei dipendenti ci sarà la tecnologia: addirittura c’è un portale con il quale collegarsi per assistere per reagire e partecipare all’eventuale discussione da intavolare in favore della sicurezza.

Insomma Amazon nella sicurezza si piazza davvero al primo posto, almeno nel centro distribuzione di Colleferro, il più grande del Centro Sud, che è arrivato a pieno regime con 620 assunzioni, 100 in più di quanto previsto, in meno di due anni dall’apertura e nel mondo ha assunto 1.300.000 persone, in Italia 13.000 persone nel Lazio 2700 di cui 600 nei 180.000mq del centro colleferrino.

                     Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Colleferro, in Amazon é una priorità garantire la sicurezza sul posto di Lavoro. Presto assunti dipendenti sordomuti"

Leave a comment