Colleferro, tracce importanti dal Suv dei Bianchi dall’ispezione del Ris per l’omicidio di Willy Duarte Monteiro

Il Suv dei fratelli Bianchi, due dei presunti accusati di omicidio volontario  del ragazzo di Paliano Willy Duarte Monteiro 21 anni, comincia a dare delle risposte ai carabinieri del Ris che ieri nelle ore scorse presso la Caserma dei Carabinieri di Colleferro l’hanno ispezionata minuziosamente trovando importanti tracce ematiche utili ai fini delle indagini.

Il Suv con il quale i quattro ragazzi, i due fratelli Bianchi più Belleggia e Pincarelli, sono tornati ad Artena dopo la notte di follia. Ora in tre, tranne Belleggia che è ai domiciliari, si trovano in carcere a Roma a Rebibbia e anche qui non sarebbero mancati degli scontri con altri detenuti.  Dal punto di vista processuale loro continuano a negare ogni addebito e dicono che ansarebbero andati a dividere i loro amici, ma il fatto che l’Avvocato Massimiliano Pica abbia rinunciato a difendere Mario Pincarelli, cosa significa? Forse che i tre si sono fortemente contraddetti?

Le tracce isolate dagli esperti del Ris nella macchina dei fratelli Bianchi rappresentano  l’importante novità che arriva a conclusione di una serie di accertamenti irripetibili che ieri mattina si sono svolti, su delega del Procuratore  di Velletri che sta seguendo il caso Dott. Paoletti,  all’interno della caserma dei Carabinieri di Colleferro dove la vettura è sotto sequestro. Ad entrare in azione gli uomini Reparto Investigazioni Scientifiche dell’Arma dei Carabinieri. Ossia, i militari – biologi che con l’utilizzo di sofisticate attrezzature e con l’uso del luminol hanno rinvenuto, tra i sedili posteriori ed i tappetini, delle macchie ritenute di interesse investigativo e che dovranno ora essere analizzate. Se gli elementi organici (potrebbe trattarsi anche di sangue) dovessero essere compatibili con il DNA di Willy Monteiro, la posizione dei quattro aggressori, accusati di omicidio volontario, potrebbe ulteriormente aggravarsi.

Intanto, i genitori e la sorella del povero Willy tramite i social ringraziano tutti coloro che gli sono stati vicini.  “Desideriamo ringraziare con tutto il cuore tutti, – è stato  scritto-  dal più vicino al più lontano, dal più piccolo al più grande per ogni gesto che avete fatto per Willy, per ogni lacrima versata e ogni parola detta. A tutti quelli che hanno rivolto un pensiero verso la nostra famiglia, siamo certi che il Signore vi ricompenserà e che non vi farà mancare niente. Speriamo che il sorriso di Willy rimanga sempre e che la luce dei suoi occhi riesca a sollevarvi nei momenti tristi e bui della vita”.  Armando, Lucia e Milena

Occhi che splendono in largo Aldo Moro a Paliano grazie all’artista Ozmo, street –art inviato dalla rivista Vanity fair a realizzarlo e che invitano a pensare e soprattutto a fare del bene.

Nonostante la pioggia, a Colleferro, nel luogo dove è accaduto l’omicidio, aumentano i fiori,  gli scritti ed i regali alla memoria di Willy e una signora ha informato che gli altri messaggi sono stati tolti e che saranno consegnati alla famiglia, dopo essere asciugati, perché la pioggia di questi giorni li sta consumando.

Intanto questa sera, giovedì 24, alle ore 20 ad Artena si svolgerà la terza fiaccolata per ricordare e per chiedere “Giustizia per Willy” , come la stanno chiedendo i tre sindaci: Domenico Alfieri di PalianoPierluigi Sanna di Colleferro e Felicetto Angelini Artena che hanno promesso alle tre popolazioni la costituzione di  parte civile nel processo a carico dei responsabili, una volta accertata la pesante responsabilità.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Colleferro, tracce importanti dal Suv dei Bianchi dall’ispezione del Ris per l’omicidio di Willy Duarte Monteiro"

Leave a comment