Contributo concreto alle famiglie di Carpineto Romano: aiuti economici per la frequenza dei Centri estivi

In tempo di pandemia ogni aiuto economico alle famiglie è veramente encomiabile. L’Amministrazione di Carpineto Romano, guidata dal Sindaco Stefano Cacciotti ha stanziato, con delibera di Giunta dell’8 giugno, un contributo per le famiglie, spendibile nei centri estivi frequentati dai propri figli ed organizzati dal Comune in collaborazione con le Associazioni del territorio, precisamente “GiocoSport” e “Lepini Life”. Il contributo massimo è di Euro 5.750 per due settimane, con cui si sostiene la retta di ogni bambino fino al 50%. Saranno possibili eventuali maggiorazioni in base alla disponibilità ed a favore delle famiglie con più figli.

Si tratta di un contributo una tantum a famiglia che coprirà parzialmente le spese sostenute. I Centri estivi verranno organizzati da giugno ad agosto 2021 e la loro frequenza appare assai importante tenendo presente l’emergenza Covid-19, tenendo presente che i ragazzi hanno risentito molto delle restrizioni. Questa pandemia ha reso più fragili le giovani generazioni (episodi di violenza, di bullismo, stupro all’ordine del giorno) e la partecipazione al Centro estivo può divenire uno sfogo positivo per tornare a socializzare, a prendersi cura del più debole, a farsi nuovi amici.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Leggi anche. Serrone, presentato il nuovo logo in mosaico di Simona Morelli del Premio Internazionale Professionalità “Rocca D’oro”

Be the first to comment on "Contributo concreto alle famiglie di Carpineto Romano: aiuti economici per la frequenza dei Centri estivi"

Leave a comment