Due serate di grande spettacolo offerte dalla scuola “100% Danza”

Finalmente si è ripartiti e col piede giusto, nonostante il lungo tempo che si è stati fermi e che dall’attuale Governo, come dai precedenti non si sono ricevuti finanziamenti. In tempo di pandemia le scuole si danza sono state considerate alla stregua delle palestre, luoghi proibiti, da non frequentare. Ma per la grande coreografa e ballerina Carlotta Bilato la ripartenza, nonostante le grandi difficoltà, c’è stata. Lo si è visto partecipando agli spettacoli messi in scena dai suoi artisti, dalle sue artiste, le sere del 30 giugno e 1° luglio nel Teatro Comunale di Cave.

“The Greatest Showman” lo hanno presentato le ballerine di danza moderna, mentre “Wonderland” quelle di danza classica, con le originali coreografie della Bilato. Questi due spettacoli di fine anno hanno chiuso in bellezza il 2021, abbastanza travagliato. La sala, ogni sera, era piena a metà (causa il distanziamento) dai genitori, zii, nonni, tutti a fare il tifo alle proprie figlie. Si percepiva tanta emozione nell’aria, sia tra il pubblico, sia dietro le quinte.

Le danzatrici hanno riscorro tantissimi applausi a scena aperta, sia per le perfette esecuzioni, sia per gli scenari ricchi e pieni di originalità. Si è trattato di performance perfette eseguite dalla prima all’ultima classe di danza. Grande commozione ha aleggiato tra gli spettatori quando si è esibito Emanuele Spaziani che purtroppo ha perso il padre pochi giorni or sono; ciò nonostante non è voluto mancare allo spettacolo, deliziando con la sua esibizione.

Al termine, Carlotta Bilato ha letto una lettera molto toccante e vera sulla situazione delle scuole di danza a cui sono stati concessi pochissimi finanziamenti. Ricordiamo che “100%” Danza” ha riaperto da lunedì 31 Maggio. Si trova in viale 1° Maggio ad Artena. Oltre alla danza classica, moderna e contemporanea ci sono i corsi di. stretching, tonificazione, pilates, hip hop, breakdance. In estate è aperto il campus estivo dai 4 ai 12 anni.   

Articolo a cura di RITA CERASANI

Be the first to comment on "Due serate di grande spettacolo offerte dalla scuola “100% Danza”"

Leave a comment