Coll’approssimarsi dell’estate il pensiero degli Artenesi è rivolto al Palio delle Contrade, la manifestazione più importante della cittadina, seconda solo alla festa in onore della Madonna delle Grazie e non solo per l’attesa, per la preparazione dei concorrenti che di questi tempi, nei precedenti anni, si allenavano per i giochi popolari. Ma soprattutto perché attualmente l’Ente Palio non ha un Presidente che lo rappresenti a causa delle dimissioni inaspettate di Glauco Bucci.
Ricordiamo che l’Ente è costituito dai Presidenti di ogni Contrada con a capo un Presidente di tutti. Si vocifera il ritorno a questa importante carica di Giuseppe Bucci, che già in passato lo è stato e che attualmente è il Presidente della Contrada di Maiotini. Ma come sarà il Palio 2021? Ricalcherà le orme dello scorso anno con un corteo in onore dei medici e di tutto il personale sanitario impegnato nella lotta contro il Covid-19, oppure si potrà assistere al corteo storico ed a qualche gioco con la partecipazione delle Contrade?
Sappiamo che si stanno organizzando delle riunioni, degli incontri per rieleggere il Presidente. Comunque nei prossimi giorni vi aggiorneremo.
Articolo a cura di MANUEL MANCINI & RITA CERASANI
Leggi anche. Valmontone, inaugurata Porta Futuro Lazio
Be the first to comment on "Ente Palio Artena, Glauco Bucci si è dimesso. Torna Giuseppe Bucci?"