Fiuggi, é morto Luca Girolami 77 anni il primo vigile motociclista e poliglotta che parlava più lingue

Si sono svolti sabato pomeriggio nella chiesa di San Biagio i funerali del primo Vigili Urbano con la moto, con la quale prima di andare in pensione aveva fatto anche una rovinosa caduta che lo ha tenuto fuori dal servizio per molto tempo.

E’ morto a Fiuggi il primo vigile motociclista una morta che lascia sgomenti, vista la bontà d’animo che aveva sempre mostrato nello svolgere il suo prezioso servizio alla comunità.

Un vigile peraltro poliglotta, poiché parlava diverse lingue, Luca Girolami, con il suo fisico imponente sembrava il ritratto della salute.  

Però, la sua forte fibra all’età di 77 anni si è spezzata all’ospedale di Frosinone. “Su di lui – ha scritto il Giornale Fiuggi, si potrebbe scrivere un libro perché prima di approdare alla sua Fiuggi è andato a lavorare in Germania e in Inghilterra. Rientrato in Italia, dopo un periodo al Fleming e al Grand Hotel di Roma, fu assunto come vigile stagionale al Comune di Fiuggi per passare effettivo nel 1975. Luca la guardia, negli oltre 30 anni di servizio, è stato uno dei primi vigili motociclisti di Fiuggi e il suo lavoro era importante anche nelle occasioni di rappresentanza della città.

Luca, sempre educato e gentile, parlava tedesco e inglese. Alla moglie Graziella Fiorini, al figlio Andrea, alla figlia Maria Vittoria, ai nipoti e a tutti i familiari, la vicinanza del Giornale Fiuggi del quale Luca era lettore e sostenitore.

Be the first to comment on "Fiuggi, é morto Luca Girolami 77 anni il primo vigile motociclista e poliglotta che parlava più lingue"

Leave a comment