Fiuggi, magnifica lezione sui piatti base dello chef Marco Bottega peri ragazzi delle IV e 5 V dell’alberghiero

Magnifica lezione per i ragazzi che termineranno gli studi delle classi quarte e quinte E dell’Istituto Buonarroti di Fiuggi che hanno assistito dal vivo alle spiegazioni sui piatti base dallo chef Marco Bottega di “Aminta Resort” di Genazzano, guida Michelin, abbinati ai vini di Casale del Giglio  Le Ferriere (LT)

Dai piatti di tutti i giorni che devono essere preparati con maestria nei ristoranti o negli alberghi dove questi ragazzi dopo gli studi andranno per mettere in pratica quanto appreso prima oi salire nell’alta cucina. Il loro grido è ”Lavoro subito!”.

Quindi è importante conoscere bene i piatti: carbonara, spaghetti all’amatriciana, fusilli cacio e pepe e mezzemaniche alla gricia che lo chef stellato Marco Bottega ha illustrato nei particolari durante la lezione che ha tenuto presso il salone delle feste con i ragazzi che hanno messo subito in pratica con la partecipazione del preside Dott. Francesco Cozzolino.

Mai come in questo caso non c’è bisogno di andare oltre con le parole, perché i filmati e le immagini raccontano meglio di noi quello che abbiamo visto ed anche degustato.

Oggi ci sarà l’incontro con gli studenti di Amatrice  che presenteranno i piatti dei Monti della Laga in abbinamento ai vini Ciociari Classe 5E Fiuggi Sommelier Alessia Chiodi e classe quarta CEO Amatrice (RI) con gli accompagnatori Prof.ri Giovanni Amati e Roberto De Vecchis che abbineranno i vini Arma Blanc Dosé metodo classico  2017 Iuta e Arma Tufano Igt Cesanese 2020 Azienda Colacicchi e  Cabernet di Atina 2018 Antica tenuta Palombo.

                                                             Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Fiuggi, magnifica lezione sui piatti base dello chef Marco Bottega peri ragazzi delle IV e 5 V dell’alberghiero"

Leave a comment