Un percosso iniziato quattro anni fa che domenica 11 luglio ha avuto la consacrazione agonistica con il passaggio nella prestigiosa serie B nazionale. Stiamo parlando delle ragazze del Team Ab Tennis, giovani atlete tesserate per il Tc La Signoretta di Genazzano (Rm), che grazie alla vittoria per 3 a 1 in casa nella seconda giornata di spareggio (la prima era prima era finita sul 2 a 2 in Liguria) hanno sconfitto il Pegli raggiungendo il prestigioso traguardo della serie B con ragazze giovanissime tra i 14 ed i 16 anni. La squadra, che il prossimo hanno sarà la più giocane d’Italia in questa seria nazionale, è nata grazie al sostegno dell’Ab Medica con l’incontro del tecnico nazionale Silvano Papi ed in quattro anni è passata dalla D2 alla Serie B di tennis Femminile.
È composta dalle due classe 2007 Greta Petrillo, Francesca (Chicca) De Matteo e dalle due 2006 due Flavia Monteverde e Matilde Ercoli. A completare la fortissima rosa anche le esperte Sara Papi e Camilla Iervolino. Sono seguite dal punto di vista tecnico a Genazzano la Petrillo e la Monteverde dal Tecnico Nazionale Silvano Papi, mentre Matilde è allenata dal padre Francesco Ercoli alla Polisportiva Palocco. Ragazze che regolarmente si riunisco a Genazzano in stage per allenamenti insieme di diversi giorni. Nello staff c’è anche il preparatore fisico Igor Chiacchiarelli ed il Tecnico Nazionale Danilo Licitra e vi è una collaborazione speciale con Carlo Polidori (già allenatore della Schiavone) che si occupa dell’osteopatia.
Questo stesso gruppo di giovanissime e gli altri ragazzi della scuola tennis coordinata dal Maestro Walter Bosca che ogni anno continua a crescere hanno ottenuto degli importanti risultati anche in ambito regionale con ben cinque squadre under che sono arrivate tra le prime quattro.
Be the first to comment on "Genazzano, il Tc la Signoretta approda in Serie B con una squadra di giovani promesse"