Giovedì 25 giugno ha riaperto il mercato settimanale di Lariano FOTO

Dopo tre mesi di fermo dovuti alla pandemia da Covid-19, e due giovedì  l’11 ed il 18 di questo mese, caratterizzati dalle serrate di protesta degli ambulanti, finalmente riparte il mercato settimanale di Lariano e lo fa in una nuova location, a Colle Fiorentino, come stabilito dall’Amministrazione. Giovedì 25 giugno, rispettando tutte le norme di sicurezza: distanziamento dei banchi, sanificazione, uso di guanti e mascherine, 35 ambulanti hanno riaperto i loro banchi.

 

«Però, nonostante le navette messe a disposizione dal Comune, – ha riferito ai nostri taccuini il sindacalista di GOIA UGL Maurizio Ricci di gente se ne vede poca. Si notano anche spazi vuoti dovuti alle defezioni di stranieri che sono tornati nei loro Paesi o a chi non riaprirà più. Noi vorremmo che la delocalizzazione funzionasse, vorremmo dar ragione al Sindaco Maurizio Caliciotti e noi aver torto, se fosse frequentato, ma questo primo giorno di riapertura ci delude. Per ora abbiamo rimandato la raccolta firme di protesta. Continuiamo a sperare che i cittadini di Lariano lo frequentino sempre più numerosi e lo preferiscano a quello di Velletri».

Ambulanti mercato Lariano

Ambulanti mercato Lariano

Riguardo all’ingresso, essendo poca l’affluenza, non ci sono problemi e non bisogna aspettare in fila, ciò va tutto a favore di una ripartenza alla grande.

Ambulanti mercato Lariano

RITA CERASANI

Be the first to comment on "Giovedì 25 giugno ha riaperto il mercato settimanale di Lariano FOTO"

Leave a comment