Il sindaco di Paliano “sfratta” gli anziani dal circolo Arci per metterci i giovani e scoppia la polemica

In una lettera di questi giorni il Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, ha richiesto al presidente del circolo Arci una stanza, quella centrale che da sulla piazza e che ha anche un ingresso della ex Pretura, per dare uno spazio ai giovani amministratori che fanno parte del consiglio comunale per riunirsi prima di prendere parte ai lavori in aula consiliare.

Un’iniziativa che ha creato subito tanti mugugni e scontenti tra coloro che sono soci di quel circolo e che svolgono numerose iniziative. Ci si chiede come mai invece di togliere questa sala l’amministrazione non abbia pensato di dare ai giovani i locali al piano di sopra anche perchè a loro fare qualche gradino in più sicuramente non peserà.

Il Circo Arci, che prima si chiamava Enal, anche a Paliano ha una storia lunghissima e da anni porta avanti iniziative di rilievo come quella della migliore castagnola all’interno dei festeggiamenti per il carnevale, la festa delle donne l’otto marzo e le gite in estate e per natale.

Ci viene da chiederci da dove venga questa presa di posizione dell’attuale amministrazione comunale? è forse una ripicca contro il Presidente Mario Scollo che negli anni si è dimostrato essere sempre molto collaborativo? Scollo ci ha sempre detto da anni che lui è dimissionario, ma non lo fanno dimettere perché è un presidente con idee chiare per lo sviluppo del circolo stesso. Adesso, ecco la scusa dei giovani senza tenere conto dei locali sopra la ex Pretura.

Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Il sindaco di Paliano “sfratta” gli anziani dal circolo Arci per metterci i giovani e scoppia la polemica"

Leave a comment