Jeremy Denver Torna con un nuovo singolo “Lexofunk”.

Giovedì 30 dicembre 2021, uscirà su tutte le piattaforme streaming “Lexofunk”, il nuovo singolo del cantautore Vincenzo Giaramita, in arte Jeremy Denver con etichetta Level Up Recordz distribuito The Orchard/Fenix Music

Un intervista intima. Un intervista che tocca le corde più sensibili del suo cuore di Jeremy dove ci racconta come è nato il nuovo singolo

Ciao Jeremy Denver il momento tanto atteso é arrivato.
“Lexofunk” é la tua nuova hit che uscirà stanotte 30 dicembre.

Come è nato il tuo nuovo lavoro?

L’idea di Lexofunk è nata da una collaborazione con Lorenzo Visintin, mio amico e produttore “storico” con la quale si può dire abbia proprio iniziato. Avevamo voglia di un brano con un sound più suonato, quasi da band oserei dire, così da poter dare un’ulteriore sfaccettatura al nostro progetto. Ho adorato da subito l’energia e la positività del brano, che unite all’ironia del video lo rendono un pezzo “divertente” (penso sia bello definirlo così, no?)

Quale messaggio vuoi far arrivare ai tuoi fans?

Vorrei riuscire a comunicare che, almeno per me, la musica è sempre stata il più grande sostegno morale. Quando non sapevo più dove sbattere la testa, quando avrei voluto letteralmente “uscire” da quest’ultima, la musica si è sostituita agli psicofarmaci (da qui il gioco lexo-funk). Non voglio fare il santo di turno, sono giovane e mi diverto anche io, la mia è solo una critica ironica a chi abusa di determinate sostanze per scappare dai problemi. A livello artistico invece abbiamo deciso di non porci nessun limite, di uscire dagli schemi e divertirci, insomma proporre un brano diverso dal sound che utilizzavamo di recente. Mi piace mettermi alla prova e uscire dalla comfort-zone.

Come stai vivendo questo periodo di covid-19?

In realtà “bene e male”. Bene perché provenendo da una città priva di opportunità il covid ha fatto in modo che tutto si spostasse “online”, così ho avuto la possibilità di conoscere gli Arcadeboyz, il management e la loro etichetta tramite una semplice live su twitch, normalmente non sarebbe successo: il bello di internet è che ci mette tutti sullo stesso piano in qualche modo, a prescindere tu provenga da Milano, New York o Trieste.
Il brutto di questa situazione è chiaramente la mancanza di eventi live e quindi di quella energia potentissima che il pubblico ti trasmette. Quella è benzina per un artista, è creatività pura e penso che in questi ultimi anni ciascuno di noi cantanti abbia dovuto scavare dentro sé stesso per trovare dei contenuti da proporre, visto che da fuori gli stimoli non c’erano. Speriamo passi presto!

Non vedo l’ora di ascoltarlo, fans fate come me dalla mezzonotte ascoltiamo “Lexofunk”.

E riguardo a te, Denver in bocca al lupo.
Grazie per l’intervista.
A presto.

Grazie a te, è sempre un piacere!

Biografia

Inizialmente si diletta a scrivere barre un po’ “old school” e col passare del tempo si lascia ispirare dalla moda musicale del momento iniziando ad utilizzare sonorità più elettroniche e linee melodiche più articolate.

Dopo quasi 4 anni in questa wave, nonostante qualche traguardo raggiunto (come essere arrivato in finale a Roma al Tour Music Fest nel 2017 ed aver aperto i concerti di Vegas Jones e Dark Polo Gang un anno prima) non si è mai sentito totalmente realizzato da ciò che faceva perché il suo desiderio era di cantare a tutti gli effetti; per poter allargare il più possibile i suoi orizzonti musicali essendo appassionato di musica a 360°.

Da quel momento inizia a costruire il personaggio di JEREMY DENVER il quale, essendo cresciuto immerso nei crossover musicali, affronta la scrittura dei suoi brani senza porsi limiti interpretativi ne di genere.

Pur mantenendo una penna ed un liricismo che solo il rap può vantare, la direzione artistica di Jeremy è spesso contaminata da sonorità più melodiche come l’rnb o il soul passando per il funk/rock, la dancehall e qualsiasi altro genere possa essere fonte di ispirazione, per questo motivo la linea artistica di Jeremy sarà supportata da sonorità contaminate, un mash-up di elettronica e strumenti reali per creare il quadro perfetto per incorniciare i toni graffianti di JEREMY DENVER.

HTriestino classe ’93, Jeremy Denver si avvicina al mondo della musica all’età di 13 anni come batterista presso varie band di genere hardcore/punk e affini.

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCpzGczxwzF9FQC5p84jQvrg

Multilink: https://orcd.co/lexofunk-jeremydenver

Be the first to comment on "Jeremy Denver Torna con un nuovo singolo “Lexofunk”."

Leave a comment