La bellezza e il benessere un investimento per il futuro al centro estetico MIA di Gallicano nel Lazio

La bellezza e il benessere nel 2025 non sono più un lusso, ma un investimento sulla persona, guidato da tecnologia avanzata e standard di qualità rigorosi. Questa è la filosofia che anima il MIA Centro Estetico di Gallicano Nel Lazio, un’oasi di riservatezza e innovazione fondata 14 anni fa da Ilaria Aquilani.

Ilaria, la titolare, ci racconta il suo percorso e la sua visione per un settore in continua evoluzione, dove la cura della persona si affida sempre più a protocolli personalizzati e marchi d’eccellenza.

Il percorso professionale di Ilaria Aquilani non è stato lineare. Dopo un diploma da ragioniera in un campo che non sentiva suo, la sua vera passione per la bellezza e la cura di sé l’ha spinta a intraprendere la professione di estetista.

“Ho iniziato subito a lavorare ad Albano e studiare a Roma in una scuola professionale di alto livello, portando in pratica immediatamente le nozioni apprese a scuola – racconta Ilaria – Tuttavia, la sua carriera ha subito un’interruzione significativa dettata da priorità personali: “La maternità e le problematiche di mio figlio hanno richiesto la mia completa dedizione. Per un anno ho lasciato il lavoro, dedicandomi totalmente alla famiglia”.

Quella pausa, seppur dolorosa, è stata il catalizzatore della sua rinascita professionale. “Mi guardavo allo specchio e sentivo di aver perso la mia risorsa. Parlare con mio marito, che è stato un supporto fondamentale, mi ha spinto a cercare la realtà lavorativa che volevo creare”.

Girando nei paesi limitrofi, Ilaria non trovava un ambiente che rispecchiasse i suoi standard, finché non ha individuato una location unica a Gallicano: un luogo riservato, immerso nel verde, che richiamava in maniera distinta la natura e garantiva la totale riservatezza per la clientela.

L’estetica avanzata ed i prodotti di Maria Galland

Il MIA Centro Estetico, costruito da zero 14 anni fa, è nato con l’ambizione di offrire un servizio “diverso dalla concezione tradizionale dell’estetica”. Il segreto risiede nella scelta dei partner e nell’approccio alla cura personalizzata.

Il marchio di punta del centro è Maria Galland, un’azienda di cosmesi di fama europea con la quale Ilaria collabora da 26 anni. Questa partnership non è casuale:

“Maria Galland è un’azienda che decide rigorosamente a chi concedere la distribuzione, qualificando solo chi rispetta canoni molto alti di preparazione e filosofia. Essere l’unico centro a sud della provincia di Roma e fino a Colleferro ad avere questo marchio è motivo di orgoglio e garanzia di un altissimo livello di servizio”.

Grazie a questa filosofia e all’esperienza ventennale, i trattamenti del MIA permettono ai clienti di “spegnere la spina, di sognare” e di ottenere un beneficio tangibile che va oltre la semplice cura superficiale.

L’Innovazione del settore ed il mercato in espansione tra gli uomini

Oltre all’estetica avanzata (che include pulizia del viso, trattamenti personalizzati, massaggi benessere, bagno turco, pressoterapia ed LPG), manicure/pedicure accurato ed epilazione laser, Ilaria Aquilani individua nel genere maschile il futuro del settore per il 2025.

“La clientela maschile rappresenta un nuovo investimento e l’innovazione più significativa. L’uomo, al giorno d’oggi, non si fa problemi, si lascia guidare. Questo settore è destinato ad ampliarsi notevolmente”.

La scommessa vinta a Gallicano Nel Lazio

La scelta di aprire il centro a Gallicano Nel Lazio è stata una vera e propria sfida per Ilaria, che pur essendo nata e cresciuta lì, non aveva un’identità lavorativa nel suo paese. “È stato un modo per farmi conoscere e per dimostrare che anche in un piccolo paese si può mirare a un discorso di eccellenza e qualificazione,” conclude Ilaria.

Una sfida ampiamente vinta, considerando che la clientela del MIA si estende oggi ben oltre i confini comunali, attirando persone da Palestrina, Zagarolo, San Cesareo, Frascati e persino dai Castelli Romani, tutti alla ricerca di quel mix unico di riservatezza, tecnologia e cura personalizzata che solo la visione di Ilaria Aquilani ha saputo offrire.

Be the first to comment on "La bellezza e il benessere un investimento per il futuro al centro estetico MIA di Gallicano nel Lazio"

Leave a comment