La Vis Artena ha iniziato la 4^ stagione in Serie D

Presentazione stagione 2021 2022 della Vis Artena

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2021-22 della Vis Artena. Venerdì pomeriggio, 17 settembre, nella bella e attrezzata cornice di Piazza Galileo Galilei, la società rossoverde si è presentata al piccolo paese lepino. Il club ha svelato in toto il progetto, le ambizioni e le sensazioni della prima squadra nel campionato nazionale di Serie D e dei successivi campionati giovanili analizzando a 360 gradi anche ciò che sarà l’attività nella scuola calcio.

Grande riscontro da parte dei commercianti locali, che hanno contribuito a realizzare il rinfresco finale, e della folla che ha gremito la piazza. A prendere per primo la parola è stato il presidente Alfredo Bucci. «Dopo un periodo di forzato riposo rieccomi in gran forma per affrontare una nuova avventura. Voglio ringraziare i dirigenti e i collaboratori del gran lavoro svolto fino ad oggi. E’ una stagione speciale e piena di novità per alcuni aspetti fondamentali, Covid permettendo: quest’anno ricorre l’anniversario del 30° anno di attività della nostra società. E ricorre anche il 20^ anniversario della tragedia dello scuolabus. Questi due eventi saranno ricordati nell’arco dell’intera stagione. Finalmente dopo due anni di perigrinaggio da un campo all’altro e, un terzo a porte chiuse, i nostri tifosi e gli sportivi artenesi, per la prima volta, potranno assistere agli incontri casalinghi della Serie D. Questo, grazie soprattutto alla volontà e alla disponibilità della proprietà (Sergio Di Cori, ndr) che si e’ fatto carico di allestire in fretta e furia una tribuna mobile per non deludere ancora i nostri tifosi. In tutti questi anni la Vis Artena ha fatto passi da gigante, è una società sana e solida, più competitiva e, con l’approdo in Serie D è diventata una vera realtà. Ha grossi margini di crescita. E’ arrivato il momento di alzare l’asticella. Viviamo un momento di grande entusiasmo: ciò deve essere di grande stimolo per tutti noi».

«La strada è ancora lunga, ma con impegno e sacrificio sicuramente potremmo diventare un sodalizio modello. Per questo chiedo a voi presenti, agli artenesi tutti  di starci vicino e sostenerci per fare il grande salto. Mi devo complimentare con i calciatori, staff e in particolare con mister Perrotti gran motivatore del gruppo. La squadra è stata del tutto rinnovata, soltanto sette i confermati, ha le potenzialità per migliorare. L’obiettivo è quello di continuare la strada intrapresa la passata stagione con un straordinario 4^ posto e l’accesso ai play-off.  Altra novità è che la formazione Juniores nazionale, allenata quest’anno da Giulio Di Cori, artenese purosangue, torna a pieno regime al comunale. Infine perchè non citare il settore giovanile e la scuola calcio. Settori che riattivati da appena tre anni stanno crescendo vertiginosamente. Chiudo con un saluto a tutta la famiglia rossoverde, un augurio di un positivo esordio a capitan Paolacci e compagnie un grande in bocca a lupo per l’intero campionato».

Dopo il presidente, è stata la volta di Corrado Corradini. Il responsabile della scuola calcio ha rimarcato i valori e i principi della Vis ribadendo che al centro del progetto ci sono i ragazzi. E una volta presentati tutti gli istruttori ha speso due parole sul settore giovanile svelando anche qui l’intero staff tecnico. Non poteva mancare sul palco mister Giulio Di Cori. L’Under 19 nazionale è stata affidata a lui e il grande colpo della società è stato apprezzato sin da subito dalla tifoseria.

Passando invece alla prima squadra, dopo mister Fabrizio Perrotti e capitan Marco Paolacci, osannato dagli Ultrà, ha preso la parola il direttore generale Cristian Calabrese: «Abbiamo messo al centro del nostro progetto Artena. Vogliamo crescere ancora di più sotto tutti i punti di vista ma per farlo servirà la collaborazione di tutti. Mi auguro di assistere ad una stagione ricca di soddisfazioni». Infine, la presentazione uno ad uno di tutti i giocatori della prima squadra e dello staff tecnico tra tantissimi applausi. Le motivazioni sono tante, questo si è capito sin da questo cerimoniale di rito. Ora non resta che far parlare il campo. 

Articolo a cura di MARCO SARACINI

Foto di ROBERTO BENEDETTI

Be the first to comment on "La Vis Artena ha iniziato la 4^ stagione in Serie D"

Leave a comment