Si è tenuto ieri pomeriggio, giovedì 30 giugno 2022, il primo Consiglio comunale dell’era Francesco Montecuollo sindaco. Il neo primo cittadino di Lariano ha annunciato la Giunta comunale.
Roberta Bartoli, nominata vicesindaco, con deleghe a Urbanistica, Edilizia privata, Rapporti con Ater, Sport, Edilizia Sportiva, Beni demaniali, Patrimonio Ex Nuova Lariano, Informatica e Digitalizzazione. Sabrina Verri si occuperà di Bilancio, Cultura, Pubblica istruzione, Edilizia scolastica e PNRR. Francesca Proietti è invece delegata a Servizi Sociali, Politiche Giovanili, Pari opportunità, Randagismo e Diritti degli animali. Enrico Romaggioli ha la delega alla Sanità, Lavori Pubblici, Protezione civile, Rapporti con le associazioni, Attività Produttive. Fabrizio Ferrante Carrante è stato delegato ad Ambiente e territorio, Rapporti Acea, Patrimonio immobiliare, Turismo e Spettacolo e Viabilità.
Presidente del Consiglio comunale è stato eletto Natalino Ascenzi. Il Consigliere Claudio Crocetta ha però, prima dell’elezione, sollevato dubbi sulla compatibilità di Ascenzi con il ruolo di Consigliere. Tale presunta incompatibilità, emersa da un accesso agli atti che il capigruppo di Prima Lariano ha fatto negli uffici comunali, andrà esaminata entro i prossimi dieci giorni. Vicepresidente, invece, è stato eletto Luca Bartoli. Eletta anche la Commissione elettorale comunale, che ha il ruolo di nominare il personale ai seggi durante le votazioni (esclusi i presidenti). Ne faranno parte: Luca Bartoli, Fausto Pietroni e Ilaria Neri.
Articolo a cura di M.M.
Leggi anche: Continuano i preparativi per la festa al Colubro di Artena: tra gli ospiti Daniele De Martino e i The Kolors
Be the first to comment on "Lariano, in Consiglio comunale il Sindaco Montecuollo ha annunciato la Giunta"