Ossigeno in provincia di Frosinone, finanziati tutti i 29 progetti

“Il bando “Ossigeno” è l’emblema della grande rivoluzione green della Regione Lazio – dichiara la consigliera regionale Sara Battisti che poi prosegue –  Attraverso questo bando, infatti, si finanzia la piantumazione di nuovi alberi e arbusti nelle aree pubbliche, restituendo aria nuova e pulita ai nostri territori. Sono molto soddisfatta per il risultato conseguito nella Provincia di Frosinone, dove sono stati finanziati tutti i progetti presentati, sintomo di una grande attenzione e sensibilità da parte delle nostre amministrazioni verso il verde.

In particolare, i Comuni finanziati sono: Coreno Ausonio, Falvaterra, Piedimonte San Germano, Alatri, San Giovanni Incarico, San Giorgio a Liri, Posta Fibreno, Cassino, Veroli, Vicalvi, Pescosolido, Alvito, Anagni, Fontana Liri, Fumone, Acuto, Serrone, Sant’Elia Fiumerapido, Ceccano, Vallerotonda,  Castro dei Volsci, Pontecorvo, Ceprano, Villa Santo Stefano, Patrica, Roccasecca, Giuliano di Roma, oltre a Villa Casa Lawrence.

Ossigeno si inserisce in una prospettiva ampia di progettualità votate al green da integrare anche con il mio impegno in “RiparTiAmo – tourism”, in particolare nel “Progetto sentieri” che prevede la realizzazione di percorsi naturalistici per attrarre visitatori e turismo di prossimità.

Credere nella difesa ambientale e nel ripristino di ampie aree verdi, lavorare per accrescere l’offerta turistica legata segmento dell’outdoor permette di dare un volto nuovo e una nuova vocazione alla nostra Provincia. Un grazie alla Giunta regionale per questa opportunità per i territori del Lazio”. 

Be the first to comment on "Ossigeno in provincia di Frosinone, finanziati tutti i 29 progetti"

Leave a comment