Palestrina, il Praeneste Padel Club apre al pubblico ed è subito boom di appassionati.

Il mondo del Padel sbarca a Palestrina e lo fa alla grande con il Praeneste Padel Club che ha aperto da qualche giorno in via di Colle Sant’Agapito (proprio di fianco allo storico Hotel La Meridienne). Uno sport, che in Italia sta prendendo sempre più piede e che dalle gradi città (dove sono già diversi anni che sta riscuotendo un successo enorme) si sta diffondendo a grande velocità anche in provincia.
Il Club è nato grazie all’intuito ed alla passione di tre giovani imprenditori della zona: Augusto Briccetti, Valerio Mariani ed Ugo Guerrini da anni nel mondo del tennis e che hanno deciso di formarsi in questo nuovo sport e che hanno investito installando campi super panoramici (senza montanti di ferro) in erba sintetica blu (con fondo in cemento drenante) e vetri spessi 12mm.
Il club offre tra i tanti servizi la possibilità di affittare i campi, fare lezioni individuali e di gruppo e partecipare ad eventi e tornei quando sarà possibile.

“Siamo veramente felici – ci dicono i tre ragazzi seduti all’interno della loro club house – di essere riusciti a partire al meglio nonostante le difficoltà causate da questa terribile pandemia, augurandoci che il 2021 sia un anno migliore.


Il club si trova in un posto strategico che copre l’ampia zona prenestina tra Palestrina, Zagarolo, Cave e Genazzano e quella Casilina da San Cesareo, Labico e Valmontone. In pochi giorni e per lo più piovosi abbiamo visto già che c’è un interesse molto ampio su questo sport. Sono tante le persone che sono venute a trovarci tra cui bambini, ragazzi, adulti e sopratutto molte donne, ciò fa del padel uno sport veramente alla portata di tutti!
“Abbiamo deciso di aprire con tre campi perché siamo sicuri che il padel riuscirà ad appassionare tante persone che arrivano da altri contesti sportivi. È uno sport molto dinamico e che già dopo le prime ore di gioco si riesce ad apprezzare molto. Certo poi per affinare la tecnica ci vuole allenamento e costanza! Consigliamo a tutti coloro che non l’hanno ancora provato di venirci a trovare e di contattarci tramite le nostre pagine Facebook o Instagram!

Be the first to comment on "Palestrina, il Praeneste Padel Club apre al pubblico ed è subito boom di appassionati."

Leave a comment