Non si riescono proprio ad estirpare gli “zozzoni” che ancora una volta sono tornati a sporcare La Selva di Paliano. Questa volta potrebbe trattarsi di un meccanico, o presunto tale, che è arrivato all’ingresso dell’ex Parco Uccelli , proprio sotto il ristorante “Il Cardinale”, ed ha scaricato dei filtri dell’olio di alcuni motori, rifiuti tra l’altro anche molto pericolosi, e dei pezzi di plastica che rivestono gli stessi motori. Tutto materiale inquinante perché si tratta di filtri di auto a gasolio.
Come se non bastasse li di fronte, all’interno di quel bruttissimo recinto di New-Jersey che forma il muro del pianto, ci sono materiali di risulta che da più di qualche mese fanno bella mostra sotto una pianta di leccio marino.
Ma anche quei tratti New –Jersey sono una vera bruttura, e la Regione si deve dare una mossa a farli togliere, visto che il Sindaco si limita a far raccogliere l’immondizia ( perché non sarebbe autorizzato a controllare la proprietà privata del Monumento Naturale che dovrebbe essere controllata dalla Regione Lazio con i suoi guardia parco) e non crediamo abbia autorizzato quel brutto muro di cemento nel terreno del Monumento Naturale Regionale.
Insomma, questa “malattia” o chiamiamola “deficienza mentale” di certe persone che continuano ad inquinare ed ancora non capiscono che dobbiamo lasciare ai nostri figli ed ai nostri nipoti e/o pronipoti un mondo migliore di come l’abbiamo trovato noi. Se tutti facessimo la nostra piccola parte nel rispettare l’ambiente il mondo sarebbe certamente migliore. Questi “zozzoni” che circolano e che magari arrivano anche da altri paesi, devono capire che anzitutto le multe se beccati sono salatissime ed inoltre che il danno che fanno ai loro figli è immenso. Gettare quelle cartucce che vedete in foto, peraltro è oltremodo pericoloso.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, alla Selva parco Uccelli sono tornati gli “zozzoni” e questa volta con materiali pericolosi"