Nella serenità dell’intimità familiare si è spenta la mattina del 17 Giugno, alla veneranda età di 97 anni, la Maestra Lella, al secolo Novella Floria Paolucci in Cenciarelli.
I funerali sono stati fissati per venerdì 18 alle ore 15,00 presso la Collegiata di Sant’Andrea Apostolo.
Una maestra benvoluta da tutti per la sua cultura e soprattutto perché si è saputa inserire nel conteso sociale, fondando il “Piccolo Spettacolo Città di Paliano”, con il quale ha fatto una serie di ricerche sul folclore palianese e dei paesi vicino. Gruppo che si è fatto apprezzare in tutto il circondario e anche fuori dalla nostra provincia, che la maestra Lella, ha saputo ben amalgamare e portare avanti per molti anni. Poi l’arrivo dell’età la costretta a lasciare il gruppo e all’età di 86 anni ha imparato a navigare con internet.
Così, la maestra Lella aveva trovato un’altra dimensione per vivere e un giorni mi disse: “Sto girando il mondo che non ho mai visto” e questo fatto la riempiva di grande soddisfazione, perché in questo modo ha veramente conosciuto tutte le città del mondo forse come pochi.
La città di Paliano ha perso in questo modo un vero pilastro della cultura locale che Lei ha sempre stimolato e apprezzato.
Ai suoi Figli Alessandro, Olivia e Giulia, alla nuora ed ai generi le nostre sentite condoglianze anche da parte della nostra redazione e da tutta la famiglia Flavi.
(foto tratta da facebook di Annalisa Maggi)
Be the first to comment on "Paliano, alla veneranda età di 97 anni è morta la “Maestra Lella” al secolo Novella Floria Paolucci in Cenciarelli"