Sabato 24 giugno, presso il campo sportivo “P. Tintisona” di Paliano, si è tenuto l’evento “Una giornata per Ivan”, la partita di calcio a scopo benefico tra la nazionale cantanti 1971 e le vecchie glorie del calcio palianese, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Paliano su proposta del Consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari, che ha avuto lo scopo di sostenere Ivan Pizzuti, il ragazzo di Paliano che lo scorso luglio, in seguito a un incidente, ha riportato gravi lesioni rimanendo sulla sedia a rotelle.
Sul campo la partita è terminata 3 a 1 per la nazionale Attori ma la cosa più bella è stata la cornice di pubblico che ha risposto alla grande. Ivan, emozionato, a centro del campo ha ringraziato tutti i presenti e tutti coloro che l’hanno resa possibile: Ente Palio, Protezione Civile, CRI, Polisportiva Paliano e Forze dell’Ordine e la Banda Musicale per la partecipazione e papà Stefano che si è fatto in quattro per organizzare il tutto e che ha voluto ringraziare Enrico Bianchini, la fotografa Margherita Polezhaeva, Flavio Piacentini ed Emanuele Cicerchia.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa manifestazione. La nostra Comunità – ha spiegato il sindaco Alfieri – ha dimostrato di nuovo di essere speciale. Siamo onorati e fieri di poter dare il nostro contributo per Ivan e la sua famiglia. Un ringraziamento inoltre a tutti i calciatori per la disponibilità dimostrata, alle Vecchie Glorie Palianesi e alla Nazionale Attori”.
Foto di Margherita Polezhaeva
Be the first to comment on "Paliano, grande successo per l’evento benefico “Una giornata per Ivan” (foto)"