Paliano, il comune pulisce lo scempio dietro ai new jersey, ma gli zozzoni non si fermano

Dopo la nostra segnalazione dell’immondizia dietro il “muro del pianto” (muro di new jersey che non si sa se sia dei privati Nicoli – Schina o della Regione Lazio- comune di Paliano) l’amministrazione comunale è intervenuta a togliere quello scempio perpetuato da incivili o imbecilli. Speriamo che all’interno dei sacchi siano stati trovati dei documenti utili per individuarli per la gioia di tutti e speriamo che vengano sanzionati pesantemente. E’ necessario tenere pulito i terreni non solo della Selva dove da decenni “Il Califfo” Antonello Ruffo di Calabria era diventato l’alfiere dell’ambiente tanto da inventare anche un simpatico raccogli-carte, ma anche nelle altre zone della città.

Siamo contenti che le nostre segnalazioni che arrivano come sempre correlate con foto che scattiamo mentre andiamo a camminare in questi posti servano a migliorare questo luogo, ma purtroppo come potete vedere dalla foto in alto in poche ore gli “zozzoni” sono tornati ed è tornata l’immondizia (o meglio degli scarti di calcinacci) di fianco a via Palianese sud e sempre dietro a questo muro di cemento formato dai news jersey.

Altro grande problema di questo posto è l’acqua piovana.  Quando piove la strada provinciale diventa un fiume in piena con l’acqua dei terreni sovrastanti che non scorre più sotto i tubi che aveva realizzato Ruffo per portarla a tutti i laghetti del Parco Uccelli. Quest’acqua oggi corre in superficie, perché qualche contadino ha sfasciato tutti gli impianti e queste acque piovane camminano in superficie creando danni al manto stradale e di conseguenza disagi agli automobilisti che transitano sulla palianese sud.

Sono questi due problemi che il sindaco può risolvere con una ordinanza ed invitare i vigili a farla ottemperare. Farà questa volta l’ordinanza come ha fatto per inviare gli addetti della Gea srl che hanno ripulito, temporaneamente, questo luogo?

Giancarlo Flavi   

Be the first to comment on "Paliano, il comune pulisce lo scempio dietro ai new jersey, ma gli zozzoni non si fermano"

Leave a comment