Paliano, la Guardia di Finanza in comune. Indagini sull’innalzamento della caffetteria Casina dei Pini

Gli uomini della Guardia di Finanza nelle ore scorse sono andati in comune di Paliano e per la precisione nell’ufficio tecnico alla ricerca di documenti inerenti l’innalzamento della Casina dei Pini con la nuova parte che è stata inaugurato l’estate scorsa. Ancora una volta l’attività commerciale comunale torna al centro della cronaca come successo già in passato con il bando di assegnazione.

Questo quanto accaduto ieri mattina intorno alle ore 12 con alcuni agenti in borghese della Guardia di Finanza che si sono presentati in comune alla ricerca di documenti e della documentazione rilasciata per l’innalzamento del locale Casina dei Pini nella centralissima Piazza XVII Martiri. Mentre la Finanza era alla ricerca di documentazione in comune, dei tecnici della Asl è scesa hanno fatto un sopralluogo nella struttura.

Cosa sia uscito fuori da questa visita non è dato a sapere, perché ovviamente le indagini sono coperte da segreto istruttorio e fin quanto il giudice non interverrà, non si potrà capire che tipo di documento cercassero. Il tutto sarebbe stato mosso da un esposto fatto da un cittadino di Paliano in quanto mancherebbero le autorizzazioni sovracomunali quali il Genio Civile, la Sovraintendenza delle belle arti ed altri ammennicoli vari, per i quali la Finanza è stata incaricata d’intervenire nell’andare a prendere tutta la documentazione, che poi sarà rimessa al magistrato che sta indagando sulla questione, per capire se tutto era in regola.

L’intervento della Guardia di Finanza non è passato inosservato. Questa elevazione della Casina dei Pini è avvenuta all’inizio del 2021 ed inaugurata nell’estate scorsa e già allora aveva destato un vespaio di polemiche, tanto da spingere un cittadino a fare ricorso agli organi preposti per capire se tutto era stato fatto  a regola d’arte. Chi vivrà vedrà cosa accadrà nel futuro.

Be the first to comment on "Paliano, la Guardia di Finanza in comune. Indagini sull’innalzamento della caffetteria Casina dei Pini"

Leave a comment