Paliano, matinée in concerto con il quartetto d’archi “Galileo” al cinema Esperia sabato 16

Proseguono con grande successo gli incontri musicali promossi dalla BMF di Serrone sulla Strada del Cesanese, in collaborazione con la Regione Lazio per il programma “l’autunno delle meraviglie”.

Quindi dopo i brillanti successi già ottenuti a Piglio ad Acuto e ad Olevano Romano, questa volta tocca a Paliano con un bellissimo matinee d’archi, con il quartetto “ Galileo” che sarà affiancato dal clarinetto del maestro Antonello Timpani.

Questa volta l’esibizione, avrà inizio alle ore 11,00 presso l’ex teatro Esperia, oggi sala comunale di Piazza XVII Martiri, i cui violinisti: Marika Mazzotta; Brunella Bruni, Francesco Negroni (viola) Maurizio Simonelli,violoncello ed appunto il M° Timpani al clarinetto, faranno ascoltare brani di Mozart. Allegro ma non troppo, Andante scherzoso quasi allegro,Menuetto Allegro e Allegro, mentre di C.M. Van Weber sui ascolterà : Allegro Fantasia Adagio ma non troppo, Capriccio Menuetto e Rondo Allegro Gioioso.

Il Quartetto “Galileo” nasce dall’incontro di quattro musicisti, docenti diplomati presso il Conservatorio “ L. Refice” di Frosinone. Ha in seguito inserito altri eccellenti cameristi dando origini anche ad un ensemble, formato da 11 archi. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, riscuotendo consensi di pubblico e critica. Il suo repertorio Spazia dal periodo classico a quello moderno, da Vivaldi ad Haydn, da Mozart a Beethoven, da Brahms a Borodin, Shostakovich.

Insomma si preannuncia una mattina diversa e piena di musica di alto livello perché queste formazioni mettono il cuore quando si esibiscono

Be the first to comment on "Paliano, matinée in concerto con il quartetto d’archi “Galileo” al cinema Esperia sabato 16"

Leave a comment