Paliano, Willy riposa in pace nelle viscere della terra dopo essere diventato l’angelo dei giovani (Foto dei funerali)

Ora il giovane Willy riposa in pace nelle viscere della nostra terra, mentre la sua anima ed il suo immenso sorriso sono sicuramente volati in cielo per proteggere tutti i giovani di questo mondo e perdonare coloro che non sanno quel che fanno, dopo aver pagato il “giusto prezzo” su questa terra.
Il suo sorriso, i suoi occhioni spalancati che circolano su tutte le foto sui social, sono certamente il più bel ricordo che Willy ci ha lasciato. L’umiltà della sua umile e bella famiglia: papà Armando, mamma Lucia una donna sicuramente umile come il figlio e la sorella Milena, hanno voluto lasciare anche un prezioso segno alla Caritas di Paliano e gli unici fiori al cimitero (foto in alto) sono stati quelli della famiglia. Qui un cuscino ha coperto la bara di noce chiara, come la croce issata nel luogo della sepoltura, con il solo nome e cognome la data di nascita 20 gennaio 1999 e la data di morte il 5 settembre 2020 ad indicare il passaggio su questa terra di un ragazzo non solo buono, umile e altruista, ma con un cuore grande così, disposto a donarlo a tutti insieme al suo grande sorriso.
Le struggenti parole della mamma
“Willy era contento di Paliano, della scuola alberghiera e adesso del lavoro da cuoco che faceva nell’albergo di Artena. Era bravo – ha spiegato sabato pomeriggio mamma Lucia – , ogni volta tornava a casa e mi spiegava una nuova ricetta”, racconta la mamma. “Lui aveva tanto da vivere, ma non c’è più. Non ci sarà più. Me lo hanno portato via in un modo orribile. Gli hanno fatto male, tanto male. Picchiato in maniera selvaggia. Avrà sofferto, chissà quanto. E lui che non poteva fare niente, a terra, indifeso. È vero Willy? Hai sofferto? Massacrato senza pietà, povero figlio mio. Era anche tanto generoso, pensava sempre agli altri. Potevo salvarlo, ma non ci sono riuscita. Se fossi stata presente, se Dio mi avesse dato qualche segnale, lo avrei difeso da quel pestaggio. Mi sarei fatta uccidere e invece non c’ero, non ho salvato il mio bambino. Lui era un fuscello. Cosa poteva fare contro quel gruppo che lo picchiava con furia, a sangue, fino a ridurlo così? Lo hanno picchiato per picchiarlo più forte che potevano. Non cerchiamo vendetta, vogliamo solo giustizia”.
Be the first to comment on "Paliano, Willy riposa in pace nelle viscere della terra dopo essere diventato l’angelo dei giovani (Foto dei funerali)"