Partecipazione massiccia per gli spettacoli di “Natale Insieme” del Consorzio I Castelli della Sapienza

Partecipazione massiccia, domenica 11 dicembre, per gli eventi di “Natale Insieme”, il calendario di appuntamenti ideato dal Consorzio I Castelli della Sapienza nei dodici comuni consorziati.

A Labico per tutto il giorno c’è stato il Villaggio di Babbo Natale. “Una giornata nata sotto la preoccupazione del maltempo ma che ha visto invece una buona partecipazione di bambini e adulti alle iniziative previste nella giornata di domenica – ha commentato l’assessore alla Cultura del Comune di Labico, Tina Miele – Il Villaggio di Babbo Natale ha intrattenuto i piccoli visitatoti che hanno potuto imbucare la letterina per Natale e ricevendo caramelle e zucchero filato dagli elfi presenti. D’obbligo la foto poi con Babbo Natale. La passeggiata giornaliera ha visto poi la presenza a palazzo Conti degli espositori del mercatino natalizio”.

A Carpineto Romano, nel pomeriggio, c’è stato Babbo Natale con slitta e renne: “Domenica scorsa è ufficialmente iniziato il calendario di eventi legato al Natale. Il primo si è tenuto grazie al Consorzio I Castelli della Sapienza – ha affermato l’assessore alla Cultura del Comune lepino, Emanuela Massicci – L’intrattenimento è stato molto bello e partecipato. Una piazza Regina Margherita gremita per un pomeriggio di spensieratezza per adulti e bambini. Un ringraziamento al presidente Angelo Rossi, che ogni anno offre a tutti i Comuni consorziati la possibilità di fare eventi per i bambini e concerti gospel per i più grandi”.

Per concludere, in serata, a Colonna è andato di scena lo spettacolo “Candle Light”: “Una serata unica, suggestiva ed emozionante, all’insegna della musica a lume di candela nella meravigliosa cornice della Chiesa San Nicola di Bari di Colonna – hanno dichiarato dal Comune – Grazie ai numerosi partecipanti, che hanno potuto godere di un repertorio musicale che ha spaziato da colonne sonore di grandi film, a musiche natalizie fino ad omaggiare il grande Morricone. Musica magistralmente suonata dall’International String Quartet. Grazie al Consorzio per averci dato la possibilità di portare a Colonna questo spettacolo”.

Il calendario proseguirà il 14 dicembre a Genazzano con Babbo Natale slitta e renne, che replicherà il 16 Paliano; sabato 17 alle 18:30 a Cave si terrà il concerto “The Christmas Marching”, mentre domenica 18 ci sarà il villaggio di Babbo Natale. Domenica 18 dicembre lo spettacolo “Candle Light” sarà di scena a Gallicano nel Lazio. A Lariano sempre domenica 18 ci sarà Babbo Natale con slitta e renne e per finire a Paliano “Natale e Magia”.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Partecipazione massiccia per gli spettacoli di “Natale Insieme” del Consorzio I Castelli della Sapienza"

Leave a comment