Presentato “Colleferro Shop in Center”, on-line i prodotti di un centinaio di commercianti

Dopo un corso durato 40 ore con un centinaio di commercianti che hanno già aderito è partito “Colleferro shop in centro” un portale per la vendita on-line che servirà a dare un aiuto al commercio della città che è diventata “Città Europea dello Spazio 2022”.

E’ stato presentato alla stampa mercoledì pomeriggio l’e-commerce pensato dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pierluigi Sanna e con l’assessore al commercio Marco Gabrielli che ne è stato il promotore e che ha fatto gli “onori di casa”: “Finalmente dopo tanto lavorare è arrivato il momento di partire con questa importante iniziativa. Il momento di ringraziare quanti hanno dato una mano. Un sito che non vuole essere una semplice vetrina pubblicitaria, ma che serve a far conoscere meglio agli utenti i negozi di Colleferro. Nel 2021 nonostante la presenza della pandemia c’ stato un attivo importante con 15 nuovi 15 punti vendita perché sono iniziate 55 attività e ne hanno chiuse 40. Nei primi tre mesi, si sono avuto altre nuove attività aperte. Visto che il commercio elettronico galoppa moltissimo perché si è attestato intorno al 25 percento delle vendite, vuole essere un aiuto concreto ai nostri commercianti”.

Il Dott. Orru Ceo di NVgroup che ha curato il progetto a livello tecnico che da Colleferro sarà seguito dal webmaster Gianluca Bertucci, ha evidenziato che la città di Colleferro è una delle poche città italiane che punta al commercio elettronico per competere nelle vendite, vista anche la velocità di consegna della merce.  “Si può affermare – ha spiegato Orrù in collegamento da remoto – che per la città inizia una nuova era commerciale nel futuro. Voi siete stati i primi a fare formazione per la gestione e per l’inserimento dei vari prodotti dei negozi nelle pagine dell’e-commerce. Il comune si è impegnato ad accompagnare inizialmente i commercianti restii a questo nuovo modo di vendita”. Dopo l’ampia discussione si è capito che la merce soprattutto per la città arriverà quasi immediatamente e poi ci saranno i normali canali di distribuzione che garantiscono la consegna entro le 24 ore.

A chiudere il pomeriggio, presso la sala alta formazione della biblioteca Morandi,  il Sindaco Pierluigi  Sanna che ha voluto rimarcare come il tutto non nasca in modo improvvisato, perché: “l’amministrazione comunale ha deciso di investire sul digitale per fare un salto di qualità, guardando al lungo termine. La città è sempre più diventata inclusiva e ci sono importanti dati positivi di crescita perché Colleferro torna ad essere le locomotiva di tutto il comprensorio e quanto presentato è un modo per non appiattirsi, ma di essere dinamici e quindi conoscere le buone occasioni”.

Per i  circa 400 commercianti presenti in città Colleferro shop in Center rappresenta un’importante settore economico ed è questa una grande opportunità che non bisogna lasciarsi sfuggire, soprattutto nel periodo storico che stiamo attraversando.

                                                                           Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Presentato “Colleferro Shop in Center”, on-line i prodotti di un centinaio di commercianti"

Leave a comment