Roma, i circoli della capitale chiedono con forza che il Biliardo sia inserito come specialità olimpica

Importante riunione dei giocatori di biliardo a Roma dalla quale è uscita la proposta di avere le olimpiadi nella quali siano inserite le varie specialità di questo bellissimo gioco da tavolo.

La riunione programmata presso il circolo MBM di Via Bixio a Roma, ha visto la presenza del candidato a consigliere comunale Roberto Litta con la lista Sgarbi per Enrico Michetti Sindaco che ha assicurato ai presenti che una volta eletto manterrà questo impegno dopo aver parlato dei disastri amministrativi commessi dalla Raggi a Roma negli ultimi cinque anni.

E’ stato un incontro con tutti i presidenti dei circoli romani di Biliardo che hanno voluto presentare il loro “disagio” sportivo perché il Biliardo è uno sport che fa ragionare che fa camminare ed è dotato di altissima tecnologia, che consente di codificare tutti i tiri in tempo reale e quindi avere la disponibilità dei risultati immediati.

Quindi, uno sport che secondo i presenti ha carisma perché adesso è uscito in modo preponderante dalle vecchie e fumose balere per emergere con tutta la sua eleganza della forma, rispettando ovviamente le misure del gioco.

Insomma, il biliardo merita rispetto e mai come in questo momento un presidente di federazione forte che sia bene inserito nel Coni per fare la richiesta di far diventare Roma Capitale del Biliardo e soprattutto l’inserimento della disciplina sportiva nelle olimpiadi.

A ricevere tutti i presidenti dei circoli romani di biliardo il Campione del mondo di tiro spettacolari Leopoldo Nepa e l’effervescente presentatore- costruttore di Biliardi Mariano Maggio che aveva appena finito una diretta per un campionato che si sta svolgendo proprio a Roma e che ha rilanciato le parole dei colleghi degli agli circoli al candidato consigliere Comunale.

Sia per il campione che per lo stesso Maggio c’è stata anche una premiazione speciale per l’attività che svolgono in favore di questo sport.

Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Roma, i circoli della capitale chiedono con forza che il Biliardo sia inserito come specialità olimpica"

Leave a comment