San Valentino a Fiuggi con le canzoni italiane più belle sull’amore del M° Elvino Echeoni e con la prima fiera d’arte

Aspettando San Valentino a Fiuggi presso l’hotel Universo con il cantante artista Elvino Echeoni sabato 12 con due appuntamenti: alle 17,30 con l’inaugurazione di una mostra collettiva di piccoli quadri d’autore ed alle 21 con le più belle canzoni d’amore italiane e straniere.

E’ questo un singolare ritorno alla vita normale, dopo che il governo ha tolto la mascherina nei luoghi aperti e cominciano ad esserci piccolissimi segnali di ripresa

Interessante da vedere la mostra collettiva del piccolo quadro d’autore mentre si ascoltano le più belle canzoni d’amore. Quindi una serata all’insegna dell’amicizia e dell’amore, da vivere insieme. Insomma, si torna alla passione amorosa, quella che oggi manca e che anche i giovani dell’ultimo festival di Sanremo. Il vero amore romantico che la pandemia da Covid ci ha fatto dimenticare negli ultimi due anni.

Noi vogliamo  ripartire proprio dall’amore. E’ questa l’occasione per presentare al pubblico la  prima fiera internazionale di arte moderna con “Universo arte e… non solo”. che si svolgerà nella città termale di Fiuggi dal 16 al 26 Giugno, che sarà illustrata a Fiuggi presso Hotel Universo domenica 13 Febbraio alle ore 10,30.

Il progetto “Universo arte e non solo” ideato dal maestro Elvino Echeoni e dai fratelli Stefano e Mauro Giorgilli ha lo scopo di far conoscere la città di Fiuggi, come “Città dell’arte” del Lazio.

Fiuggi è stata sempre all’avanguardia per l’arte contemporanea ed ancora insistono molte gallerie, dove hanno esposto i maggiori maestri contemporanei del 900. Case di aste e raffinate gallerie.

E’ risaputo che nel  periodo estivo a Fiuggi si va per la miracolosa acqua (anche Michelangelo Buonarroti frequentava e beveva la prestigiosa acqua per “rompere i sassi nel corpo umano”), per l’aria per la bellezza delle terme, per il bellissimo centro storico che di recente è stato arricchito con bellissimi murales di artisti contemporanei che raffigurano la storia della città, ma anche per ammirare ed acquistare quadri.

Pertanto questa fiera che si sta organizzando in modo dinamico con un palco centrale dove ogni giorno ci saranno performance con esibizioni di Body Painter, scuole del nudo con modelle che vengono dipinte da giovani artisti, dibattiti culturali sull’arte contemporanea con critici di fama, galleristi, editori,  spettacoli teatrali, presentazione di libri e bellissimi momenti musicali al fine di creare cultura vera.

Chi é  Elvino Echeoni: nasce a Roma nel 1950 dove studia restauro. Nel 1975 inizia la sua attività professionale di pittore e scultore nell’ambiente romano per poi nei primi anni novanta estendere la sua attività oltre i confini nazionali è Europa, America, Cina, Emirati Arabi. In quegli anni incontra Novella Parigini con la quale inizierà un intenso sodalizio artistico che durerà circa un ventennio, fino alla morte della pittrice nel 1993 e della quale oggi cura la fondazione. Nel 1992 In occasione del 40º anniversario della Fiera di Roma dipinge l’ingresso principale della stessa con un murale di 50 m x4,5 m, in seguito realizza la Pala d’altare della Chiesa della Madonna del monte Carmelo di

A segnare profondamente la sua vita e la sua arte è stato il sodalizio artistico con Novella Parigini della quale conserva gelosamente molte testimonianze di vita, come le lettere che le aveva indirizzato Gabriele D’Annunzio e i pennelli. Di questi ultimi ne porta sempre alcuni con sé, come se potessero attenuare la nostalgia della cara amica che dell’arte aveva fatto il suo stile di vita negli anni della “Dolce vita romana”.

Be the first to comment on "San Valentino a Fiuggi con le canzoni italiane più belle sull’amore del M° Elvino Echeoni e con la prima fiera d’arte"

Leave a comment