Serrone, boom di bambini delle elementari del plesso La Forma con il mal di pancia. Ecco cosa è successo

Tanti i bambini che nelle ultime ore hanno avuto degli attacchi di mal di pancia con diarrea nella scuola elementare del plesso La Forma di Serrone dopo l’unico giorno di mensa, ovvero, quello del lunedì.

Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri dopo che i circa 200 bimbi hanno consumato il cibo fornito alla struttura educativa da una ditta esterna. Per alcuni questo malore è stata leggero, mentre per altri è stato pesantino tanto che si è protratto anche il giorno dopo arrivando anche alla visita in ospedale.

Non appena il Sindaco Giancarlo Proietto ha saputo di quanto accaduto ha attivato le procedure segnalando la questione alla ASL e quindi è partito tutto l’iter per la ricerca del cibo avariato che potrebbe essere stato la causa del malore che ha costretto diversi di loro a recarsi presso il pronto soccorso dove sono state somministrate loro le cure del caso dove gli è stata diagnosticata un’intossicazione alimentare.

Per fortuna che la mensa si svolge solamente il lunedì, giorno di rientro, ma ora si è in attesa di capire cosa avrebbe provocato il malore ma comunque ora è tutto è sotto controllo, ci ha assicurato al telefono il Sindaco e le autorità sanitarie sono state avvisate.

                                                                                 Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Serrone, boom di bambini delle elementari del plesso La Forma con il mal di pancia. Ecco cosa è successo"

Leave a comment