Serrone, Gabriele Lolli dell’Hotel Belsito nell’olimpo italiano degli chef con il suo panettone tradizionale

Gabriele Lolli dell’Hotel Belsito di  Serrone, sta tra i cinque cuochi che rappresentano la Ciociaria, Gabriele Lolli, ed ha partecipato alle selezioni provinciali per il Panettone World Championship che si sono svolte nei giorni scorsi con ben 20 partecipanti.

L’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano ha organizzato questo importante evento per rilanciare il panettone Italiano famoso in tutto il mondo .

Adesso lo chef serronese Gabriele Lolli rappresenterà la Ciociaria il 22 ottobre all’ALMA ( Scuola Internazionale di Cucina Italiana) nel cuore della Food Volley. Da qui soltanto 20 andranno nella finale che si svolgerà domenica 24 ottobre ad Host Milano, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza.

E’ questo un’importante riconoscimento non solo per lo chef Serronese Lolli, ma anche per la cucina Ciociara, in considerazione del fatto che da più di qualche anno Lolli si sta cimentando nella produzione di questo dolce ed i risultati si stanno vedendo. Grazie all’abnegazione, agli studi che sta compiendo è riuscito a salire un primo ed importante gradino nel mondo della cucina ciociara ed italiana che lo eleva al di sopra delle medie. Quindi da parte nostra non possiamo che augurare le migliori fortune al nostro Chef e che possa arrivare a traguardi sempre più importanti.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Serrone, Gabriele Lolli dell’Hotel Belsito nell’olimpo italiano degli chef con il suo panettone tradizionale"

Leave a comment