Serrone, il volo libero con il parapendio ri-sale in quota per una grande festa dello sport e di tutti

Due giornate di volo libero quelle dell’ultimo week-End nel comune di Serrone che ha visto protagonista il parapendio e tutte le istituzioni locali a cominciare dagli “Amici del Club Serrone Vola”, dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dai grandi sponsor.
Numerosissimi i piloti e simpatizzanti che hanno animato queste due giornate con voli sia dai mille metri che dalla cima del Monte Scalambra.
Così è ripresa quest’anno una tradizione che dai primi anni 80′ vede il cielo di Serrone, del monte Scalambra e della valle del fiume Sacco colorarsi di vele multicolori e di frotte di volatori. Allora fu l’audacia di pochi intrepidi, prima con il deltaplano, poi con il parapendio, a sviluppare le possibilità del volo libero; oggi è la volontà di istituzioni, appassionati del volo ed associazioni e sostenitori, a promuovere la festa dell’aria, che promette nuovi eventi e nuovi appuntamenti.
Be the first to comment on "Serrone, il volo libero con il parapendio ri-sale in quota per una grande festa dello sport e di tutti"