Sono stati fissati per domani 13 gennaio alle ore 11 nella bella chiesa di San Quirico i funerali dell’artista Katia Prili, 51 anni, morta a causa di un intossicazione da monossido di carbonio nella casa del suo compagno venerdì notte in agro di Serrone.
Fortunatamente migliorano le condizioni del compagn che era stato ricoverato all’ospedale di Frosinone. Sempre qui è stato fatto l’esame autoptico, per l’accertamento dei motivi della causa della morte. Il medico legale entri i 60 giorni darà una risposta definitiva.
Morte che ha creato molto sgomento in paese e sui social sono stati tantissimi i messaggi in ricordo. Il sindaco Giancarlo Proietto, a nome dell’intero Consiglio comunale ha scritto: “Con dolore e tristezza Serrone saluta la concittadina Katia Prili. Katia, con i suoi quadri, è stata capace nel tempo di rappresentare e raccontare con cuore e passione il nostro territorio e le nostre più care tradizioni. Ciao Katia. Serrone custodirà con cura il tuo ricordo e i tuoi dipinti”.
Questo a significare quanto era amata questa ragazza in paese che è andata così a raggiungere il suo claudio con il quale sembrava aver trovato il giusto feeling e il suo grande padre Peppe, perché con loro ha dato tutto.
Ma katia ha dato tutto anche ai paesani in quanto il suo sorriso non mancava mai in ogni occasione, come non mancavano mai le sue piante officinali, che lei sapeva trovare per ogni occasione non solo per il paese, ma anche per le feste dei paesi vicini, dove veniva accolta con simpatia. Oggi, cara Katia dipingi per i tuoi cari e sappi stare vicina alla tua adorata madre che è rimasta su questa terra a pregare per te, come sono rimasti qui tutti i tuoi parenti ed i tuoi tanti amici.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Serrone, mercoledì alle 11 a San Quirico i funerali di Katia Prili"