Dalla Norvegia per volare a Serrone proprio quando in loco vi era una Tv che stava facendo delle riprese per una guida turistica virtuale per il Gal Monti Ernici di cui fa parte anche il comune di Serrone.
La dipendente del Gal Maria Giulia Bernardini che accompagnava l’operatore ci ha poi spiegato che questa guida scritta e parlata sarà presentata venerdì 16 ottobre durante un’assemblea generale dei comuni, dove saranno comunicati anche nuovi bandi per ottenere dei finanziamenti a fondo perduto, anche per privati. L’assemblea si terrà presso il nuovo frantoio di Vico nel Lazio a partire dalle ore 16 e vi saranno presenti amministratori ed agricoltori dei 13 paesi che compongono il Gal.
Ma torniamo a Serrone dove oltre alle riprese del borgo millenario non potevano mancare quelle del parapendio alla partenza e all’atterraggio ed è qui che abbiamo trovato il giovane Mirko Chiappini di Frosinone, tornato per fare due mesi di vacanza in Italia, ma di professione guida artica per questo vive in Norvegia. Quando torna in Ciociaria il Monte Scalambra a Serrone è il luogo preferito per volare con il suo parapendio. La Tv del Gal era accompagnata anche dal presidente di Serrone Vola e dalla Pro loco di Serrone.
G.F.
Be the first to comment on "Serrone, un filmato turistico sul borgo e sul parapendio da parte del Gal che sarà presentato venerdì prossimo"