Successi di pubblico per il “Presepio Vivente” e il “The Drawer’s Christmas”

L’Epifania tutte le feste porta via. Con il finire delle festività anche gli eventi in programma nel manifesto natalizio del Consorzio I Castelli della Sapienza stanno giungendo al termine. Nella giornata di ieri, 6 gennaio, infatti si sono tenuti gli ultimi due eventi di cultura: il presepio vivente a Valmontone e il concerto “The  Drawer’s Christmas” a Gallicano nel Lazio.

Al parco Mancini di Valmontone una tribuna gremita di persone ha assistito alla emozionante e commuovente 50^ edizione del Presepio vivente. “50 anni di Presepe Vivente: non tutte le iniziative culturali negli anni riescono a diventare “tradizioni” – ha commentato l’assessore alla Cultura Matteo Leone – Serve continuità, impegno e tanta tanta passione, tutti valori che il fantastico del gruppo del Presipio vivente porta avanti da 50 anni. Siete stati maestri nel mantenere viva la tradizione facendo diventare la nostra Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente una delle migliori del Lazio. Spero che tutti capiscano l’impegno che c’è dietro e che ne vadano orgogliosi”.

Grande successo anche a Gallicano nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo. “Un bellissimo concerto che ci ha regalato gioia e divertimento, ma allo stesso tempo donato la magia delle festività natalizie che negli anni passati ci era venuta a mancare a causa della pandemia – ha affermato l’assessore alla Cultura Veronica Galli –  Credo fortemente nell’importanza della musica come linguaggio universale che riesce ad esprimere felicità e unire. Ringrazio i castelli della Sapienza, il presidente Angelo Rossi, tutta la band e un ringraziamento al nostro parroco”.

Il calendario degli eventi si chiuderà domani 8 gennaio alle 10:30 a Labico con lo spettacolo di magia.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Successi di pubblico per il “Presepio Vivente” e il “The Drawer’s Christmas”"

Leave a comment