Tornare al Teatro Caesar di San Vito Romano che felicità

teatro Caesar

Finalmente si sta tornando alla normalità, sempre nel rispetto delle normative anti Covid-19. L’Associazione Culturale “Ribalta”,sotto la direzione artistica ed organizzativa di Ulisse Marco Patrignani, si accinge a far ripartire la programmazione al Teatro Comunale Caesar di San Vito Romano, splendida location che gestisce ormai da anni. Nella nuova stagione si potranno occupare 90 posti a norma di distanziamento sociale. Quindi, ogni domenica ci saranno due spettacoli: alle 17:00 ed alle 20:30. Naturalmente previa prenotazione obbligatoria al 339 3404440. Nello specifico si potrà assistere a nove spettacoli, a partire da domenica 25 ottobre.

Una serata molto speciale sarà l’apertura il 27 settembre quando verranno assegnati, dal Presidente del Consiglio della Regione Lazio, Mauro Buschini i Premi Caesar alla Carriera 2020. Sei i personaggi molto noti nel mondo dello spettacolo che saranno premiati: Miranda Martino, Leo Gullotta, Luca Barbareschi, Giulio Scarpati, Massimo Popolizio e Laura Lattuada. Seguirà lo spettacolo (fuori abbonamento) “Son partita di sera” dedicato alla grande Gabriella Ferri.

La programmazione

Il 25 ottobre si aprirà, con “Novecento” con Antonello Avallone. Il 29 novembre “Un grande grido d’amore” con Barbara De Rossi e F. Branchetti. Il 20 dicembre “Mammanapolimood” con Emiliano De Martino. Il 24 gennaio “Le dee cadute” con Francesca Nunzi. Il 14 febbraio “Morta zia la casa è mia” con Daniele De Rogatis. Il 28 febbraio “Manca solo Mozart” con Marco Simeoli. Il 28 marzo “Se mi ricordo ti sposo” con I Pezzi di Nerd. Il 18 aprile “Eduardo, l’artefice magico” con M. Rago, U. Piastrella, C. Girardi. Infine, domenica 16 maggio “The niù sciò” con gli Appiccicaticci.

Un libro a teatro e non solo…

Si ripeterà anche il progetto “Un libro a Teatro” con Autori che presenteranno i loro libri. Inizio il 15 ottobre quando Giancarlo Governi presenterà la sua opera: “Sordi storia di un Italiano” . Il Teatro Caesar intende inoltre presentare un progetto sul cinema d’essai, proiettando film italiani. Si parte il 4 ottobre omaggiando Alberto Sordi con il film: “Un borghese piccolo piccolo” di Mario Monicelli. Vera novità sarà un laboratorio teatrale aperto ai non più giovani di San Vito Romano e dei Comuni limitrofi, gratuito per gli iscritti, con spettacolo finale a giugno 2021. Cureranno il progetto Marco Simeoli, Francesca Nunzi e Ulisse Marco Patrignani. Il prezzo di ogni spettacolo è 13,00 euro (ridotto 10,00). Abbonamento a nove spettacoli euro 105,00 (ridotto 90,00). Ricordiamo che possono usufruire della riduzione gli over 65, i ragazzi fino a 18 anni, i portatori di handicap. Cosa aspettiamo? Non ci resta che abbonarci per trascorrere alcune domeniche del 2020 e del 2021 in grande spensieratezza ed allegria.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Leggi anche. Il Premio Letterario Sportivo Invictus è pronto al gran finale

Be the first to comment on "Tornare al Teatro Caesar di San Vito Romano che felicità"

Leave a comment