Un successo dopo l’altro per gli eventi di “Natale Insieme”, il calendario delle manifestazioni natalizie organizzato dal Consorzio I Castelli della Sapienza. Gli ultimi tre eventi svolti sono stati, oltre che molto partecipati, pieni di emozioni e hanno suscitato commozione: il presepio vivente di Valmontone, il concerto Gospel a Zagarolo e il concerto di Capodanno a Labico.
Nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, a Valmontone presso il Parco Annibale Mancini si è svolta la 50esima edizione del Presepio vivente, una tradizione antica che si ripete e che andrà in replica venerdì 6 gennaio alle 17:30. Mentre venerdì 30 dicembre a Zagarolo, nella Parrocchia di San Lorenzo, alla presenza del presidente del Consorzio Angelo Rossi, lo strepitoso Amazing Grace Gospel Choi, a cura di Timothy Martin, tenore e performance afro-americano, ha animato una affollata Chiesa regalando emozione e divertimento: “A Zagarolo abbiamo chiuso l’anno 2022 in musica! – ha affermato la sindaca Emanuela Panzironi – Una giornata fantastica quella del 30 in compagnia dei nostri parroci, di tanti giovani, cittadini , colleghi , artisti, musicanti, e tanta buona musica. La nostra è una comunità sana e vivace, che ama stare insieme. Ringrazio tutti per la copiosa partecipazione!”.
Nella pomeriggio di ieri, domenica primo gennaio, a Labico presso la Chiesa Sant’Andrea Apostolo si è tenuto il concerto di Capodanno. “Il concerto di Capodanno è una bellissima tradizione che i labicani aspettano con piacere – ha commentato l’assessora alla Cultura Tina Miele – È un modo allegro e dinamico per accogliere il nuovo anno e scambiarsi gli auguri. Quest’anno si sono esibiti dei giovani riuniti nel gruppo Panamitalia brass ensemble un misto, come dice il nome, di maestri panamensi e italiani coordinati da Beatrice Galli. Ospite dell’ensemble la pianista Veronica Bigliani che ha eseguito il Concerto di Varsavia. Nella chiesa di S. Andrea Apostolo, alla presenza mia, del sindaco Danilo Giovannoli e del presidente del Consiglio Enzo Fasani sono poi risuonate note legate a Morricone, Mascagni e alle tradizionali arie natalizie. Entusiasmante il bis finale con La marcia di Radetzy che ha visto il pubblico partecipare a battito di mani. Questo concerto è stato reso possibile grazie all’azione del Consorzio I castelli della Sapienza nell’ambito del progetto Natale Insieme coordinato dal presidente on. Angeli Rossi e dal tavolo della cultura. Buon 2023”.
I prossimi eventi in programma: presepio vivente il 6 gennaio alle 17:30 a Valmontone; concerto “The Drawer’s Christmas” il g gennaio alle 18:30 a Gallicano nel Lazio; il 6 gennaio a Paliano al teatro Esperia spettacolo animazione; l’8 gennaio alle 10:30 a Labico lo spettacolo di magia.
Articolo a cura di MANUEL MANCINI
Be the first to comment on "Un successo dopo l’altro per gli eventi di “Natale Insieme” a cura del Consorzio I Castelli della Sapienza"