Davanti a una sala di palazzo Doria piena di gente è stata presentata la lista, ovvero i candidati, della lista Terra è Valore che ha come candidato presidente Alessio Salvitti. Si voterà nell’ultima domenica del mese di ottobre per il rinnovo dei vertici dell’ente privato che gestisce molti terreni di Valmontone.
Dopo i saluti del sindaco Veronica Bernabei che é il primo ‘sponsor’ di questa lista c’è stato l’intervento di Giulia Carosi consigliera alle politiche agricole del comune: “Valmontone é stato un paese fondato sull’agricoltura e sui i nostri valori e tradizioni. Il nostro concittadino Giuseppe Ballarati ha cambiato l’agricoltura nel Lazio con la creazione delle università agraria. Con il comune sono due istituti separati ma che debbono lavorare insieme per il bene del nostro territorio”.
Il momento principale dell’evento è stato l’intervento del candidato presidente Alessio Salvitti che dopo i ringraziamenti ai presenti ha spiegato ai presenti perché ha deciso candidarsi: “Ho sposato un progetto ambizioso. Ho competenze manageriali in diverse aziende di famiglia che operano anche nel settore agricolo ed ho scelto di mettermi a disposizione per un progetto che può dare un cambio di passo all’università agraria. Dopo che, nei mesi scorsi, per la prima volta abbiamo eletto un sindaco Donna c’è bisogno di cambiamento anche in questo istituto.
Tre le linee guida del nostro agire: Sostegno e sviluppo della agricoltura sostenibile con aiuti concreti ai giovani. Valorizzazione dei nostri prodotti come le nocciole.
Sociale per una comunità inclusiva con noi come riferimento. Con un maneggio per l’ippoterapia per i disabili insieme con investimenti insieme ai privati.
Crescita economica con fondi pubblici e privati per trasformare il Casaletto in centro vendita dei nostri prodotti ai turisti che invadono Valmontone grazie all’outlet ed al parco giochi.
Questi i 12 candidati consiglieri ed i 4 probiviri della lista Terra è Valore: Consiglieri: Alessandra Borgia, Gloria Marchetti, Massimo Costantini, Luigi Del Brusco, Umberto De Santis, Simone Fanfoni, Concetto Formica, Costantino Ippoliti, Alessandro Lanna, Marco Leggieri, Emilio Mele, Gabriele Rocca. Probiviri: Mario Cerci, Aldo Fiorilli, Francesca Pizzuti e Dino Polce
Be the first to comment on "Università agraria di Valmontone, presentata la lista Terra è Valore"