Con l’aumento dei furti negli appartamenti crescono anche le assicurazioni casa

La sicurezza è una questione particolarmente calda in questo periodo, alla luce degli effetti che la pandemia ha avuto sull’economia.

Gli ultimi dati evidenziano un preoccupante aumento dei furti negli appartamenti, che si concentrano nel weekend e nelle ore serali con la complicità del buio.

A preoccupare sono anche le tecnologie, sempre più innovative e moderne, utilizzate dai topi d’appartamento che statisticamente impiegano appena 10 minuti per svaligiare una casa.

Cresce quindi la paura degli italiani, e con essa la voglia di aumentare il livello di protezione domestica.

Secondo un’indagine di Prima Assicurazioni, commissionata a Nielsen, il 30,3% degli italiani ha già una polizza contro i furti domestici, o comunque sta pensando di stipularne una prima di partire per le vacanze estive.

Il 25,5% non si è posto il problema, mentre il 44,2% ha annunciato che non acquisterà alcuna polizza.

La sottoscrizione di un’assicurazione ha avuto una penetrazione maggiore al Nord rispetto al Sud, dove comunque si sta prendendo coscienza del problema.

In tale contesto ha svolto un ruolo importante il Covid sulle scelte degli italiani. Prendendo in considerazione quelli che hanno sottoscritto una polizza, o hanno intenzione di farlo, il 21,1% ha dichiarato che dopo il lockdown ha apprezzato maggiormente il valore della propria abitazione.

La chiusura forzata tra le 4 mura domestiche è stata quindi una delle molle principali che ha spinto gli italiani a sottoscrivere un’assicurazione per la casa, un bene preziosissimo che va tutelato.

L’8,9% invece ha paura che la crisi economica possa provocare un’ondata di furti nelle abitazioni, da qui la necessità di una protezione maggiore per le quattro mura domestiche.

Il 64% ha invece dichiarato che, ancora prima della pandemia, regolarmente sottoscriveva un contratto assicurativo contro i furti domestici.

Il restante 6% ha sottoscritto una copertura per la casa quest’anno, o lo farà, per altri motivi.

Alla luce di tutti questi cambiamenti, Prima Assicurazioni ha deciso di estendere la sua offerta per intercettare i nuovi bisogni degli italiani e soddisfare il loro desiderio di maggiore sicurezza. Nel mese di gennaio l’assicurazione che opera anche come direct company ha lanciato la polizza Casa & Famiglia, che comprende servizi innovativi per innalzare il livello di protezione per la propria abitazione, ed ovviamente per i propri cari.

Basta richiedere un preventivo assicurazione casa sul sito di Prima.it inserendo i dati dell’immobile per avere, con pochi clic ed in breve tempo, una stima chiara dei costi.

L’offerta è estremamente ricca ed abbraccia una serie di protezioni ideali per ogni esigenza. Oltre alla copertura contro i furti domestici, ogni cliente può scegliere tra un ventaglio di proposte ampio ed eterogeneo.

Incendio e scoppio, eventi naturali ed imprevisti, tutela legale, danni ai familiari, danni da animali domestici ed infortuni nel tempo libero sono solo alcune delle opzioni a disposizione dei clienti per dormire sonni tranquilli.

Be the first to comment on "Con l’aumento dei furti negli appartamenti crescono anche le assicurazioni casa"

Leave a comment