Farmacia online, quali sono gli utenti tipo? Gli esiti che stupiscono

Comprare online, anche nelle farmacie, è diventata un’abitudine sempre più diffusa, non solo per i giovani e per le persone che abitano distanti da un punto fisico. Lo dice chiaramente un sondaggio effettuato in Francia ma che rispecchia chiaramente anche le abitudini dei cittadini italiani che ha permesso di capire che sia il cliente tipo dell’e-commerce.

I dati smontano quanto si è creduto fino ad ora: il profilo medio del consumatore che si rivolge alle farmacie online per acquistare farmaci da banco, dispositivi medici e prodotti affini venduti su questi canali, nel 93% dei casi vive proprio vicino ad una farmacia fisica che come sappiamo, in Italia ma anche in altri Paesi d’Europa proprio come la Francia, ha una rete molto ramificata.

Ma questo non è tutto. Chi sceglie l’online non appartiene alla fascia della giovane età. I dati raccontano di utenti che hanno più di 45 anni e il 34% ha addirittura più di 65 anni. I giovani, invece, sono poco rappresentati. Ma perché? Il sondaggio descrive che le persone si rivolgono al web per via dell’ampiezza dell’offerta, decisamente maggiore rispetto alle farmacie fisiche. Tra i prodotti più acquistati ci sono i farmaci a base di paracetamolo, i cosmetici, gli integratori e i prodotti ortopedici fino ad alcuni prodotti “più delicati” di cui spesso il cliente si vergogna di chiedere al banco: come farmaci contro la stitichezza o la caduta dei capelli o le infezioni fungine. L’anonimato e la discrezione offerti da internet sono le caratteristiche che le persone apprezzano di più in questo caso. Preferiscono così evitare l’interazione diretta con il farmacista mantenendo anche la propria privacy.

In Italia è possibile fare tutto questo rivolgendosi a Farmacia Armani, uno dei punti virtuali autorizzati dal Ministero della Salute e dunque ritenuto affidabile e sicuro, attraverso il quale è possibile acquistare farmaci e prodotti affini come gli integratori, che mira a portare online la sua pluriennale esperienza offline nel cuore di Verona. Oltre all’anonimato, tanti altri vantaggi da mettere in conto: dai prezzi competitivi proposti alla spedizione da avere direttamente a casa o in un punto di ritiro, gratuita dopo una certa spesa, passando per un acquisto del tutto comodo e veloce fino all’assistenza, sempre precisa e puntuale, pronta a chiarire ogni dubbio.

Be the first to comment on "Farmacia online, quali sono gli utenti tipo? Gli esiti che stupiscono"

Leave a comment