Giochi all’aria aperta: per vivere sempre nuove avventure

Giocare all’aria aperta resta una delle attività più importanti e salutari per i bambini, anche in un’epoca in cui la tecnologia è entrata prepotentemente in ogni aspetto della nostra esistenza. Nessuno dei giochi digitali attualmente in commercio, neanche quello con la grafica più realistica e la storyline più elaborata, potrà mai competere con l’immaginazione di un bambino, e stare per ore davanti ad una console non sarà mai bello e divertente come un pomeriggio al parco.

Le attività ludiche all’aria aperta contemplano una serie di benefici, sia per il corpo che per la mente, e sono fondamentali per la crescita, specialmente nei primi anni di vita. Correre e giocare insieme ad altri bambini, favorirà lo sviluppo delle capacità di socializzazione e consentirà al piccolo di vincere le sue paure e la timidezza, andando a scoprire sentimenti nuovi come l’amicizia e la solidarietà. Il bambino imparerà a conoscere i propri limiti e assaporerà un senso di libertà che formerà il suo carattere e la sua personalità.

Ma non dimentichiamoci che giocare all’aperto è anche un’attività che favorisce il movimento, e va a sviluppare anche le capacità motorie del bambino, andando a combattere l’insorgere di patologie strettamente legate alla sedentarietà.

Insomma, giocare all’aperto è la cosa migliore per i più piccoli, per farli crescere sani, forti e consapevoli. Ma cosa si può fare, quando ci si trova al parco, oppure nel giardino di casa, in una bella giornata di sole? Certo, ci sono le classiche giostre oppure, in mancanza di supporti di questo tipo, si può giocare a pallone, o a nascondino ma, per chi preferisce qualcosa di diverso e originale, l’ideale sono i veicoli elettrici a guida autonoma, piccoli gioielli di tecnologia che garantiscono il massimo del divertimento, per un’esperienza di gioco unica e sempre nuova.

Per un pomeriggio al parco, il mini quad elettrico Babycar è la scelta migliore, perchè è un mezzo perfetto, adatto a tutti i bambini, a partire dai 2 anni di età. Sul catalogo online dell’azienda sono disponibili diversi modelli di quad, tutti super accessoriati ma, soprattutto, dotati di ruote speciali, proprio per garantire una guida fluida e semplice, anche sull’erba o sullo sterrato. Proprio come un quad da grandi.

Il massimo del divertimento per un gioco che non stanca mai, e che consente al piccolo pilota in erba di vivere sempre nuove avventure, sfrecciando a bordo del suo mini quad super colorato, sotto l’occhio attento di mamma e papà, che in qualsiasi momento possono prendere il controllo del mezzo grazie al telecomando a distanza in dotazione. Perché quelli Babycar sono veicoli da grandi ma, guidarli, è davvero un gioco da bambini.

Be the first to comment on "Giochi all’aria aperta: per vivere sempre nuove avventure"

Leave a comment