Paliano – Svastica all’alberghiero: la condanna del sindaco Alfieri

Nella notte del 27 gennaio, alcuni ignoti si sono introdotti nella sede dell’Istituto Alberghiero con l’intento di rubare le attrezzature presenti e vandalizzare la struttura, lasciando l’infamia di una svastica imbrattata su una lavagna e un coltello piantato a terra.

Il “mascalzone” è entrato nella scuola e oltre a rubare alcune attrezzature, ha tagliato i fili degli elettrodomestici del laboratorio di cucina e ha provato a bruciare una porta, prima di andare via ha concluso l’infamante opera, disegnando su una lavagna una svastica, simbolo del nazismo e di una delle più brutte pagine della storia dell’uomo. Questa la reazione del sindaco Domenico Alfieri: ”Ciò che è accaduto questa notte alla sede dell’Istituto Alberghiero è sicuramente deprecabile. La svastica è simbolo di un passato triste che è stato combattuto e vinto. Gli strumenti per vincere l’ignoranza sono lo studio, la cultura, il linguaggio e il senso del rispetto della democrazia. Invito l’autore o gli autori a studiare, a perdersi dei libri e a trovare la verità, che è una sola: bisogna avere memoria di ciò che è accaduto affinché non accada mai più. Ció che mi sento è di condannare questi cretini e mascalzoni che questa notte si sono resi responsabili di questo atto vile e di affermare che Paliano è storicamente ben altro. Antifascista, contro il razzismo, accogliente e democratica! Paliano e i Palianesi non sono ben altro!”

Anna Ammanniti

...continua la lettura dell'articolo >> https://www.tg24.info/paliano-svastica-allalberghiero-la-condanna-del-sindaco-alfieri/

Fonte: Tg24.info